Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Focus
Alberto Cerri e la sua Parma: sempre fischi per lui, ecco perchèTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:52Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttocalciocomo.it

Alberto Cerri e la sua Parma: sempre fischi per lui, ecco perchè

Alberto Cerri non è profeta in patria, un po' come capita a molte persone: il centravanti nato a Parma, nella città Ducale ha fatto proprio il suo esordio in Serie A il 30 marzo 2013 (Parma-Pescara 3-0, quindici minuti in campo per lui) per poi raccogliere un'altra presenza nella stagione successiva prima di iniziare il suo lungo pellegrinaggio.

Ma c'è una partita che lo ha segnato nei confronti proprio di quello che era il suo pubblico, tifosi gialloblù come lui: partita Cagliari-Parma del 17 aprile 2021, sempre Serie A, terminata con un rocambolesco 4-3 in favore dei sardi. Al minuto 87, il tecnico Semplici inserisce dalla panchina l'ex Cerri al posto di Nandez per uno schieramento ultra offensivo alla ricerca della vittoria.

All'ultimo minuto di recupero, Gaston Pereiro inventa un assist che proprio Cerri di testa concretizza per il gol vittoria che rilancia il Cagliari verso la salvezza e condanna il Parma verso il baratro della Serie B. Da allora per lui solo fischi ed insulti da parte della sua gente.

In una recente intervista del 2023, l'attuale centravanti del Como ha confermato il tutto: "Il pubblico di Parma mi becca sempre, il motivo è il gol segnato quando giocavo nel Cagliari. Io sono di Parma e rispetto la mia città, contro i tifosi non ho nulla. Vorrei che il messaggio gli arrivasse".

E per fortuna che sabato si gioca allo stadio "Sinigaglia".