Fabregas: "Milan grande squadra ma ce la giocheremo. Nico Paz vorrebbe esserci, vedremo. Sul mercato..."
Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Milan: "Si parla troppo di mercato, qualcuno arriverà ma ora voglio essere concentrato solo sulla partita. Fresneda è stato vicino, ma un'operazione della Juve che coinvolge anche lo Sporting Lisbona (Alberto Costa del Vitoria Guimaraes, ndr) ha complicato la trattativa. Nico Paz? E' stato fortunato, l'intervento di Gigot è stato molto duro infatti gli ha mandato anche un messaggio di scuse, la caviglia era molto gonfia ma credo che domani sarà dei nostri. Mi ha detto che vuole esserci, stringendo i denti si può anche giocare col dolore ma valuteremo dopo la rifinitura.
Il Milan con Conceicao ha cambiato mentalità, è una grande squadra, ci aggrediranno cercando di verticalizzare ma noi ce la giocheremo. Moreno ha avuto un problema al flessore e rientrerà con l'Atalanta, Perrone si è allenato e sarà convocato. Gli manca un po' di ritmo, magari gli concederò 15 minuti. Sergi Roberto invece non ci sarà, spero di averlo con l'Atalanta.
Caqueret? Buon giocatore, io lo vedo davanti alla difesa come Perrone, Non se se partirà dall'inizio, è appena arrivato, parlerò con lui dopo e deciderò. Diao è entrato bene con la Lazio, ha fatto bene il suo ruolo e domani potrebbe partire dall'inizio. Da Cunha? Ne vorrei undici così, sono felice di lui, ho parlato con lui e la società, si merita in rinnovo e penso che a breve arriverà. Anche di Fadera sono contento, a volte è un po' difficile comunicare con lui, mi devo fermare e spiegargli bene le cose ma sono contento del suo rendimento".
Infine sugli arbitri: "Ho molto rispetto degli arbitri, so quanto è difficile il loro lavoro. Io ho la mia opinione ma nessuno mi ha chiesto niente e preferisco non polemizzare. In campo alcuni si comportano in un modo, altri in un altro. Ne prendiamo atto e andiamo avanti. Il calcio sta cambiando, forse in Inghilterra si lascia correre un po' di più ma sta cambiando anche lì".