
Jack: “Felice e orgoglioso di rappresentate l’Italia”
“Sono molto felice e orgoglioso. Rappresentare il proprio Paese è il sogno di ogni calciatore. È incredibile giocare contro squadre forti e alcuni dei migliori giocatori al mondo nella mia fascia d’età. Sono anche molto contento di aver trovato qui Fabio. Mi ha aiutato tanto quando sono arrivato a Como, e rappresentare l’Italia al suo fianco è stata una bella sensazione”.
Fellipe Jack, difensore del Como 1907, ha parlato della sua convocazione con la Nazionale Under 19, arrivata durante la pausa internazionale. Il classe 2006 ha fatto il suo debutto con gli Azzurrini il 22 marzo, giocando tutti i 90 minuti nella sfida di qualificazione agli Europei contro la Spagna, e ha condiviso il ritiro con Fabio Rispoli, ora in prestito alla Virtus Verona.
Rispoli, che conta già quattro presenze con l’Italia U19, ha raccontato:
“È molto utile interagire con giocatori che arrivano da paesi e campionati diversi. Avere Fellipe in nazionale è stato bello. Non sapevo avesse la doppia cittadinanza, quindi è stata una bella sorpresa. Rispetto all’ultima volta in cui ci siamo allenati insieme, credo sia cresciuto molto sotto l’aspetto tattico e abbia fatto grandi progressi nella comunicazione con i compagni”.







