Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Primo Piano
Verso Como-Napoli, Fabregas in conferenza: "Servirà la partita perfetta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 18:05Primo Piano
di Luca Bianchi
per Tuttocalciocomo.it

Verso Como-Napoli, Fabregas in conferenza: "Servirà la partita perfetta"

Cesc Fabregas ha presentato la sfida di domani contro il Napoli in conferenza nella sala stampa al Sinigaglia.

Sulla partita - “Quella di domani sarà una gara difficile come tutte. Puntiamo a rendere la vita difficile a tutti gli avversari che vengono al Sinigaglia. È ovvio che quando si gioca contro la capolista ci vuole partita quasi perfetta”.

Su indisponibili e recuperati - “Alberto Moreno torna disponibile, potrebbe anche giocare dall'inizio. Dossena non si è sentito bene, anche per questo l’avevo cambiato a Firenze. Altrimenti c’è Kempf che sta bene e può giocare. Gabrielloni tornerà contro la Roma, preferiamo aspettare. Dele Alli sta continuando ad allenarsi, Sergi Roberto oggi ha fatto una risonanza, tornerà in gruppo da lunedì. Van Der Brempt si sente meglio ma ha bisogno di tempo, speriamo che per il Milan possa recuperare. Vojvoda si è allenato 4 giorni con la squadra, ma sarà in panchina. Dopo la sosta vorremmo avere tutta la rosa a disposizione.”

Sulla maturità dei lariani - “La maturità è stata chiave per la vittoria a Firenze, dove nei primi 12 minuti non eravamo ancora entrati in partita, ma poi quando abbiamo iniziato a prendere la palla e gestirla, loro hanno faticato tantissimo ad arrivare verso la nostra porta. Ora serve continuità, dobbiamo migliorare e continuare a crescere in difesa. La perfezione si raggiunge quando non subisci tiri in porta, ma è praticamente impossibile. Anche con la juve abbiamo difeso bene, eppure abbiamo preso due reti. Dovremo saper soffrire nei momenti in cui il Napoli palleggerà e spingerà."

Sulla formazione ed il Napoli - "Ci aspettiamo un Napoli con il 3-5-2. Noi abbiamo il nostro modello, vogliamo continuare  a crescere, mantenendo alto il livello della prestazione. Con continuità e con l’obiettivo di far punti, più punti possibile per la salvezza. L’identità di Conte è molto chiara: grande fase difensiva, pressing forte e tre punti a tutti i costi. Sono primi in campionato, guardando la classifica non c’è partita più complicata di questa per noi. Vogliamo fare una prestazione positiva senza mollare, cerchiamo la continuità che ci possa dare più punti possibili per la salvezza."

Su Anguissa - E' un gran calciatore. Conoscendo Antonio, non credo che si priverà di lui, anche se diffidato con l’Inter la prossima, e schiererà ka miglior formazione possibile. Abbiamo preparato la partita considerando la sua presenza in campo. Tuttavia, sapere di essere in diffida quando si gioca successivamente una partita top, può condizionarti. Sai che se entri fortissimo, rischi di ricevere un cartellino giallo e quindi la squalifica."

Su Diao - “Quando prendi un calciatore molto giovane, c’è sempre il rischio che non renda al massimo. I giovani devo sentirsi liberi di esprimere le proprie qualità, amati, ed per me la Serie A è il campionato giusto per lui, come detto anche per Fadera. Lookman ha sempre fatto pochi gol, all'Atalanta è diventato un bomber. Diao è uguale."