Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Primo Piano
Nerazzurri nazionali - Chi ha giocato e chi torna: occhi puntati su Lookman e Sulemana
Oggi alle 11:05Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Nerazzurri nazionali - Chi ha giocato e chi torna: occhi puntati su Lookman e Sulemana

La pausa internazionale si conclude, tra esordi mancati e rientri importanti per l’Atalanta in vista delle prossime sfide.

La pausa delle nazionali di ottobre si chiude per i giocatori dell'Atalanta. Per Marco Palestra, terzino nerazzurro, l’avventura con l’Italia Under 21 si è conclusa senza un esordio in campo. Non solo non ha giocato nell'1-1 contro l'Irlanda, ma non è neanche andato in panchina, nonostante la qualificazione degli Azzurrini per gli Europei di categoria.

SULEMANA TITOLARE, MA IL GHANA È IN DIFFICOLTÀ
Tra i protagonisti internazionali c’è invece Sulemana - scrive L'Eco di Bergamo -, che ha giocato da titolare per la seconda partita consecutiva con il Ghana. Nonostante la sua presenza fino al 69’ minuto, il Ghana ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Sudan, complicando la loro corsa verso la qualificazione. Il giovane nerazzurro dovrà ora tornare a Bergamo, dove lo attende una situazione più stabile con il club.

LOOKMAN E IL CASO LIBICO
Situazione decisamente più controversa per Ademola Lookman e la sua Nigeria. La squadra non ha disputato la partita in programma contro la Libia a causa di un boicottaggio, nato in seguito al trattamento "disumano" subito dai giocatori nigeriani all’aeroporto di Bengasi. Dopo 12 ore di attesa senza cibo né acqua, la decisione è stata quella di non giocare. Ora Lookman torna a concentrarsi sull’Atalanta, con lo staff pronto a valutarne le condizioni.

SAMARDZIC E PASALIC, NAZIONALI E RITORNI
In Nations League, sia Lazar Samardzic che Mario Pasalic hanno avuto la loro occasione. Il primo ha giocato solo il primo tempo nella netta sconfitta della Serbia per 3-0 contro la Spagna, mentre Pasalic è entrato nella ripresa durante il pareggio spettacolare per 3-3 tra la sua Croazia e la Polonia. Anche loro, come Lookman, faranno ritorno a Bergamo nelle prossime ore.

RITORNO A ZINGONIA, LO SGUARDO VERSO IL CAMPIONATO
La pausa internazionale si chiude con il rientro di undici giocatori dell’Atalanta, che a breve saranno tutti a disposizione di Gasperini. Retegui, Bellanova e Zaniolo si sono già rivisti a Zingonia, e tra oggi e domani si completerà il gruppo con gli altri nazionali. L’obiettivo è ora preparare al meglio la prossima sfida in Serie A.