Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Niente pranzo UEFA prima di Juve-Stoccarda. Dirigenze a cena... all'interno dello StadiumTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 13:10Serie A
di Tommaso Bonan
fonte da Torino, Camillo Demichelis

Niente pranzo UEFA prima di Juve-Stoccarda. Dirigenze a cena... all'interno dello Stadium

La musichetta della Champions League torna a risuonare all'Allianz Stadium, dove questa sera (ore 21:00) la Juventus ospita lo Stoccarda, nella terza giornata della fase a girone unico. Bianconeri a punteggio pieno dopo le prime due gare: dopo il successo per 3-1 col PSV Eindhoven all'esordio è arrivato quello per 3-2 in rimonta a Lipsia. Un punto per i tedeschi, in casa con lo Sparta Praga dopo il ko al debutto col Real Madrid. Direzione arbitrale affidata al norvegese Espen Eskås, che verrà coadiuvato dai connazionali Engan e Bashevkin. Quarto ufficiale Hagenes. Al VAR gli olandesi Higler e Dieperink.

Niente pranzo UEFA
Una curiosità sulla partita di Champions League arriva direttamente dal pre-partita. Rispetto alla consuetudine, infatti, non andrà in scena il pranzo UEFA tra le dirigenze di Juventus e Stoccarda. L'appuntamento è invece fissato per stasera, prima della gara, quando andrà in scena una cena di rappresentanza all'interno dello Stadium. Un avvenimento che potrebbe ripetersi anche in occasione delle prossime gare europee.


Come arriva la Juventus. Niente da fare per Koopmeiners e Nico Gonzalez, ancora indisponibili così come gli altri infortunati Bremer e Milik. Motta ritrova invece McKennnie e Conceiçao, entrambi potrebbero giocare dal primo minuto. Perin prenderà il posto dello squalificato Di Gregorio fra i pali. Nell'undici iniziale potrebbe rivedersi Danilo, come centrale al fianco di Kalulu. A riposare sarebbe Gatti, con Savona confermato a destra e Cambiaso a sinistra. Fagioli si candida per agire davanti alla difesa, può rifiatare Locatelli. Conceiçao, McKennie, Douglas Luiz e Yildiz sono pronti a muoversi alle spalle di Vlahovic.

Come arriva lo Stoccarda. La pesante sconfitta subita sabato dal Bayern Monaco conferma il momento non particolarmente brillante della squadra di Hoeness, l'ultima vittoria in Bundesliga risale a un mese fa: 5-1 al Borussia Dortmund. Il tecnico figlio d'arte non recupera nessuno dei calciatori acciaccati: rimangono ai box Führich, Stergiou, Zagadou e Raimund. Possibili alcuni cambi rispetto alla partita persa in Baviera: sulla sinistra dovrebbe rientrare Mittelstadt, in ballottaggio con Hendriks. Millot si candida per una maglia sulla trequarti, dove non mancheranno Undav e Leweling. Demirovic sarà il centravanti.