Lille, Genesio: "Brutta settimana in termini di risultati, dobbiamo prepararci alla sfida di Champions con il Feyenoord"
Intervenuto in conferenza stampa, Bruno Genesio, tecnico del Lille, commenta così il k.o subìto nell'ultimo turno di Ligue 1 in casa dello Strasburgo (1-2): "
È una brutta settimana in termini di risultati, ma attribuisco importanza anche al contenuto delle nostre partite. E ovviamente sono deluso per la sconfitta, ma non per l'atteggiamento dei miei giocatori, perché penso che abbiamo meritato di vincere questo Dobbiamo accettare la crudeltà del calcio e prepararci per la finale di mercoledì (ultima giornata della fase di UEFA Champions League, ndr) contro il Feyenoord, giocata più alle nostre spalle, ma non abbiamo corso rischi. il primo gol è straordinario, su tiro al volo, ma abbiamo l'opportunità di portare avanti 2-0, oppure di tornare sul 2-2. Il loro portiere ha fatto le parate necessarie. Dobbiamo accettare di non vincere una partita che avremmo meritato vincere.
Ho cercato di portare profondità attraverso i pistoni, mettendo Momo Bayo nella posizione migliore con Osame [Sahraoui] e Hakon [Haraldsson] in appoggio. Abbiamo avuto poco tempo per preparare questa partita, voglio sottolineare lo stato d'animo dei miei giocatori, ne sono orgoglioso. Dobbiamo analizzare il risultato, ma anche, ripeto, i contenuti. Se riusciamo a riprodurre questa partita dello Strasburgo, giocata tre giorni dopo quella del Liverpool, ne vinceremo altre. Mohamed [Bayo] ha mostrato quello che mi aspettavo da lui, non giocava da molto tempo, ha creato occasioni. E' una partita soddisfacente considerando il poco tempo a disposizione finora".