Spagna, in arrivo il rinnovo fino al 2028 per il ct De La Fuente
"Non è normale che un campione d'Europa sia senza contratto. Non so se con Luis Enrique sarebbe successa la stessa cosa... Ho avuto offerte, come è normale che sia. Quello che non è normale è che l'attuale CT campione d'Europa sia senza contratto, non so se è mai successo nella storia. Ho ancora le stesse condizioni contrattuali di quando mi hanno promosso dall'Under 21... Sarebbe stato giusto se avessi firmato il nuovo accordo adesso". Così aveva parlato Luis de la Fuente a ottobre, durante uno degli ultimi raduni della Spagna.
In tre mesi la situazione non è cambiata: la Federazione spagnola non ha ancora rinnovato il contratto del CT che ha guidato la nazionale al trionfo continentale, ma adesso potrebbe esserci finalmente il lieto fine. Come riporta Cadena Ser, infatti, la questione è risolta: firmerà un accordo fino al 2028 con un sostanzioso aumento di stipendio.
Il rapporto tra Rafael Louzán, nuovo presidente della RFEF, e l'allenatore è molto buono; se raggiungerà una serie di obiettivi non molto complicati, supererà i 2 milioni annui. Si è tenuto conto anche dell'opinione dei giocatori più rappresentativi: i capitani della Nazionale hanno fatto sapere a Louzan e al sindacato quanto sia importante per loro Luis de La Fuente, un tassello fondamentale in un progetto a lungo termine, con una base giovane ma intenzionata a vincere il Mondiale.