Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
Stoccarda, il recupero dei top player rilancia la compagine di Hoeness verso la rincorsa ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:30Champions League
di Marco Costanza
per Tuttochampions.it

Stoccarda, il recupero dei top player rilancia la compagine di Hoeness verso la rincorsa Champions

Lo Stoccarda ha vinto un match cruciale contro il Lipsia per reinserirsi con veemenza verso la zona Champions. Dopo un inizio disastroso, la compagine di Hoeness è reduce da 5 vittorie nelle ultime 7 gare. Solo contro il St Pauli ha steccato, a sorpresa. Ma i numeri, di questo cambio di rotta, non sono un caso. Lo Stoccarda a metà ottobre aveva visto gli infortuni dei campioni, vedendo il reparto offensivo ridotto all'osso. In particolare ai box erano finito il bomber Undav e l'assistman Leweling.

I due, erano stati gli autentici trascinatori della compagine tedesca l'anno scorso, per centrare la qualificazione in Champions.
La loro assenze, insieme a quella di Ballo Touré (ex Atalanta), ha praticamente decimato tutto il reparto avanzato. Non è un caso che nelle ultime gare, però, lo Stoccarda è tornato ai suoi livelli.
Con il recupero di Undav e Leweling, non a caso, è arrivato uno score quasi perfetto. Fondamentale la vittoria in rimonta contro il Lipsia, uno spareggio in zona Champions. Una vittoria che ha portato lo Stoccarda proprio a un punto dalla compagine Red Bull, che detiene per ora il quarto posto. Ancora alcune defezioni per Hoeness, Ballo Touré starà fuori ancora un po', out anche Raimund, ma il peggio è passato. Lo Stoccarda può guardare con fiducia al futuro e a lottare per una nuova qualificazione in zona Champipons.