Bonucci: "Dopo 4 anni l'Arsenal ha avuto la forza di tenere un allenatore"
Presente a Torino per la finale del Mondiale della Kings League, l'ex difensore Leonardo Bonucci ha parlato a Sky Sport soffermandosi anche sul momento della Juventus:
Tornare allo Stadium che effetto le fa?
"E' un grande piacere, sono a casa. E' sempre bello entrarci e dà emozioni incredibili. Stasera è un evento speciale e bellissimo, ringrazio la Juventus, la King League e a chi ha lavorato per regalare a Torino questo evento".
La sua prima partita in King League?
"Mi sono divertito tantissimo, c'erano diversi compagni della Nazionale. Ho rivissuto anche emozioni interne importanti, che non vivevo da tempo".
Il momento della Juventus e la leadership che manca?
"Come tutte le cose, quando cambi tanto serve tempo per assestare il terreno e costruire basi importanti. Solo un allenatore, ovvero Conte, in pochi mesi è riuscito a cambiare la Juventus e a riportarla ai successi. Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà, ma il percorso richiede tempo e fiducia anche perché i tanti infortuni hanno complicato il cammino. Ma sono certo che nel prossimo futuro torneremo a toglierci grandi soddisfazioni. Nella mia carriera e nella vita ho sempre pensato in modo positivo. Parlando della Juventus di oggi penso ad Arteta, dopo 4 anni l'Arsenal ha avuto la forza di tenere un allenatore con un'idea nonostante non avesse vinto nulla. La maglia della Juventus richiede vittorie, negli ultimi anni è stato difficile, ma i palazzi non si costruiscono in un giorno. Poi le idee dell'allenatore si mettono in pratica con tutta la rosa a disposizione, Thiago ha avuto la sfortuna di incappare in infortuni importanti, penso a Nico Gonzalez, Bremer, Milik, che avrebbe potuto far rifiatare Vlahovic. Io però sono fiducioso e positivo sul fatto che questo percorso possa far tornare la Juventus a vincere".