Real Madrid, Ancelotti: “Courtois e Rudiger non ci saranno in Coppa del Re. Sull’espulsione di Vinicius…”
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che il Real Madrid giocherà contro la Deportiva Mineira: "Lo affrontiamo con il solito entusiasmo poiché è una competizione importante che ci ha dato molta felicità negli ultimi anni. Rispettiamo l'avversario, la maglia e la competizione. Cercheremo di tirare fuori il meglio e superare il pareggio. Né Courtois né Rüdiger ci saranno. Gli altri viaggiano con noi e possono giocare. Abbiamo giocato di recente e alcuni saranno stanchi. Voglio dare minuti ad altri che hanno giocato meno".
L'obiettivo nella Coppa del Re?
“La Copa del Rey non è un problema finché non sei fuori. Quando stai fuori dalla Coppa è un problema perché il Real Madrid cerca di combattere tutte le competizioni. Il problema sarà se usciamo dalla Copa del Rey. Negli ultimi anni questa competizione è andata molto bene per noi e giocare la finale è qualcosa di molto bello. L'obiettivo è raggiungere la finale, come sempre".
Lo stadio Cartagonova?
"Se l'erba è buona, è molto meno probabile che abbiano problemi e che i tifosi possano godersi una buona partita. Cercheremo di fare una buona partita. Il periodo dell'anno non è il più adatto perché fa freddo".
Lunin giocherà la Coppa del Re?
"Domani giocherà. Oltre non lo so. Courtois ha bisogno di riposare e recuperare bene. Lunin potrebbe giocare in campionato, in Champions... non è chiaro che Lunin giocherà la Coppa".
Sette giocatori della prima squadra in campo in Coppa?
“Bisogna rispettarla e non ho alcun problema con questa regola. È ovvio che bisogna rispettarla".
L'espulsione di Vini Jr. a Mestalla?
"Non era rosso, era giallo, ed è per questo che speriamo che non salti delle partite. È difficile essere lui se mi metto nei suoi panni. È difficile sopportare tutto ciò che accade e gli insulti. Non è così semplice, ma cerca di migliorare. È triste per il rosso e si è scusato, ma dobbiamo guardare avanti. Vedo quello che succede e quello che è successo negli stadi con lui. Ha migliorato molto il suo atteggiamento e può ancora migliorare, ma nessuno è perfetto. Sta facendo molto lavoro con questo ed è migliorato molto, tanto che è il miglior giocatore del mondo".
La posizione di Bellingham?
"Ha cambiato la sua posizione con la palla, che è più concentrata rispetto alla scorsa stagione. La scorsa stagione Vini Jr. era più dentro e nell'ultimo periodo abbiamo scelto di averlo come centrocampista in posizioni difensive. La squadra ha gestito bene il cambiamento e con la palla non è cambiato assolutamente nulla. Ha sempre giocato di più all'interno, con Vini Jr. più all'esterno".
I calciatori che tirano i rigori?
"Non mi è piaciuto che abbiamo sbagliato i rigori. Voglio chiarire la questione con i giocatori prima di ogni partita. Se lo dirò. Può essere Bellingham, Mbappé, Vini Jr., Modrić, Arda Güler... vediamo come mi sento. È un aspetto tecnico su cui è molto difficile lavorare perché l'atmosfera cambia all'interno di una partita e in allenamento non posso riprodurre l'atmosfera di uno stadio"