Zaccardo: "Inter favorita per lo Scudetto. Gennaio? Sarà un mercato con poche operazioni"
Cristian Zaccardo, ora agente sportivo, ex difensore tra le altre di Bologna, Palermo e Milan, oltre che campione del mondo con la Nazionale del 2006 ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com. Queste le sue parole sullo Scudetto e sullo scontro diretto tra Milan e Juventus: “Sulla carta l’Inter è la più forte, la favorita. Spero per lo spettacolo generale che ci siano più squadre in lotta, Milan-Juventus? Sarò allo stadio. Chi avrà la meglio ne beneficerà anche per l’autostima. Sarà un banco di prova per entrambe. Chi vince prende entusiasmo”.
Che mercato si aspetta a gennaio?
“Come al solito le squadre cercheranno di colmare i punti deboli con operazioni di cui hanno bisogno. Ci saranno poche cose ma mirate”.
Lei è noto anche per essere scopritore di talenti. Un nome da segnalare?
“Dico Diouf. Gioca in un’accademia professionistica in Senegal dove ho la fortuna di avere un rapporto di amicizia con il presidente. Sono pronto a scommettere su questo difensore del 2006. Ha vinto la Coppa d’Africa, ha disputato il Mondiale in Indonesia, è capitano dell’Under 20 ed è già nel giro dei prossimi papabili convocati in Nazionale Maggiore. Farà la fortuna della squadra che lo acquisterà creando un’importante plusvalenza. Piace già a diversi club europei che lo stanno monitorando per gennaio”.