Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
Arsenal, 5 giocatori ai quarti di finale di Nations LeagueTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:45Champions League
di Giuseppe Giannone
per Tuttochampions.it

Arsenal, 5 giocatori ai quarti di finale di Nations League

Sul proprio sito ufficiale, l'Arsenal fa il punto sui giocatori impegnati con le rispettive nazionali. 5 di essi hanno ottenuto il pass per i quarti di finale di Europa League: "

Kai Havertz è andato a segno nella vittoria per 7-0 della Germania contro la Bosnia-Erzegovina, che si è assicurata con stile un posto nei quarti di finale della Nations League.

I tedeschi si erano portati subito in vantaggio per 2-0 a Friburgo prima che Kai siglasse un gol al 37° minuto, quando si unì bene con Florian Wirtz e segnò il suo quinto gol nelle sue ultime nove presenze internazionali.

Durante una prestazione impressionante, ha anche messo alla prova il portiere bosniaco in altre quattro occasioni e ha fatto un assist quando ha individuato Leroy Sane con un passaggio eccellente. Ha anche giocato la sua parte in un gol per Wirtz quando il suo passaggio è stato deviato sulla traiettoria del suo compagno di squadra, mentre la squadra di Julian Nagelsmann è diventata la prima nella storia della Nations League a segnare sette gol in una partita.

Ciò ha assicurato alla Die Mannschaft un posto nella fase a eliminazione diretta a marzo come vincitrice del girone, mentre l'Olanda si è unita a loro nei quarti di finale con un'altra grande vittoria, sconfiggendo l'Ungheria per 4-0.

Jurrien Timber è partito titolare per gli olandesi ad Amsterdam, dopo che due rigori nel primo tempo hanno segnato il gol decisivo; dopo il terzo gol segnato da Denzel Dumfries, Jurrien è stato sostituito al 68° minuto dopo aver già ricevuto un cartellino giallo.

William Saliba è tornato nella formazione titolare della Francia per aiutarla a battere l'Italia e a superare gli Azzurri in testa al girone grazie alla differenza reti.

La doppietta di Adrien Rabiot si è rivelata cruciale per gli ospiti, che hanno trionfato a San Siro e si sono ripresi da un pareggio senza reti contro Israele, vendicandosi della vittoria dell'Italia per 3-1 a Parigi a settembre. William ha giocato tutti i 90 minuti della partita alla sua 23esima presenza per la sua nazione.

Nel resto del Gruppo A2, Leandro Trossard è stato costretto a uscire dopo 37 minuti dalla sconfitta del Belgio per 1-0 contro Israele a Budapest, con la sua squadra già confermata in uno dei posti per la retrocessione dopo la sconfitta per 1-0 contro l'Italia la scorsa settimana.

La Spagna si è anche assicurata un posto in vetta alla classifica e il vantaggio in casa nei quarti di finale a due gare a marzo dopo aver battuto la Danimarca per 2-1 a Copenaghen. David Raya è partito ancora una volta per La Roja tra i pali per vincere la sua nona presenza, mentre Mikel Merino è stato nominato a centrocampo.

Mikel Oyarzabal e Ayoze Perez hanno segnato i gol prima che Merino venisse sostituito a 10 minuti dalla fine, ma subito dopo il Raya è stato battuto quando un retropassaggio poco preciso ha permesso a Gustav Isaksen di accorciare le distanze, ma i detentori del titolo hanno resistito e si sono avvicinati di un passo alla difesa del titolo.

Jakub Kiwior ha concluso la serata di venerdì con un assist, ma ha visto la sua squadra crollare nel secondo tempo, perdendo 5-1 contro il Portogallo a Porto.

I polacchi avevano bisogno di vincere per avere un assaggio dei quarti di finale e il punteggio era ancora sullo 0-0 all'ora di gioco, ma una raffica di gol negli ultimi minuti li ha costretti a cercare di non retrocedere con una sconfitta contro la Scozia lunedì sera.

Oleksandr Zinchenko è rimasto in panchina mentre l'Ucraina ha perso il vantaggio pareggiando 1-1 contro la Georgia, e martedì sera avrà bisogno di una vittoria in Albania per evitare la retrocessione in Lega C".