Fonseca ha avuto ragione. La notte di Madrid per rinascere. Milan, sii sempre questo
L'unico Milan possibile, il Milan più splendente per acquisire ulteriore consapevolezza, fiducia. La grande vittoria esterna al Bernabeu, contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, in un clima abbastanza surreale per i fatti di Valencia, può soltanto far bene a una squadra, quella rossonera, che aveva bisogno di una vittoria del genere, aveva bisogno di una prestazione come quella fornita ieri per provare a svoltare in maniera definitiva una stagione che fin qui ha avuto pù bassi che alti.
Linea spartiacque
L'entusiasmo della dirigenza a fine partita è forse il momento più importante che potrebbe segnare una linea precisa tra ciò che è stato e ciò che potrebbe diventare con una vittoria del genere.
Fonseca ha avuto ragione
Fonseca ha avuto ragione nella formazione, nei cambi e nella mentalità che ha avuto il coraggio di proporre al Bernabeu. Nella serata più importante a brillare sono state le stelle che nelle ultime notte avevano perso luce propria, ecco il Rafa Leao che dovrebbe sempre essere in campo, ecco come le pedine dello scacchiere hanno bisogno di muoversi, per una sinfonia perfetta. Serve però giocare trenta partite del genere, in campionato il discorso sarà diverso per un diverso tatticismo. Ma questo Milan c'è, e forse è nato ieri.