Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Guardiola in difficoltà, il City non morde più. Sintomo di un'avventura al capolinea?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Guardiola in difficoltà, il City non morde più. Sintomo di un'avventura al capolinea?

Il Manchester City, nell'ultima giornata di Champions League, ha perso in modo netto sul campo dello Sporting Lisbona. Un 4-1 che ha lasciato spazio a poche interpretazioni, un derby anticipato dato che sulla panchina dei portoghesi era seduto ancora quel Ruben Amorim ormai nuovo allenatore del Manchester United.

Periodo complicato per Guardiola

Un 4-1 che deve far riflettere Pep Guardiola, forse in uno dei periodi più complicati della sua gestione Citizens. Perché la sua squadra non aveva perso così tante volte in maniera ravvicinata e, soprattutto, non aveva subito così. Un dettaglio che in Premier League, ma soprattutto in Champions League, non puoi permetterti.

Cosa nel futuro?

L'avventura di Guardiola al City sembra ormai al capolinea, ma per chiudere in bellezza e regalarsi un trofeo tra Inghilterra ed Europa bisogna fare molto di più. In Premier ecco che Liverpool e Arsenal non stanno lasciando nemmeno le briciole, nonostante il periodo particolare dei Gunners. A maggior ragione in Champions dove la competitività resta molto alta. Il Manchester City deve capire cosa vuole da questa stagione, per evitare di spingere troppo ma alla fine ritrovarsi con le tasche vuote. Cosa che il Manchester City non può assolutamente permettersi.