Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Milan, a Bologna la prova della verità. Sei una big se hai continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Milan, a Bologna la prova della verità. Sei una big se hai continuità

Uno dei problemi di questo Milan in questa prima parte di stagione è uno più degli altri, la mancanza di continuità. E' accaduto dopo vittorie che in qualche modo avrebbero potuto riportare il massimo entusiasmo dalle parti di Milanello, sconfiggendo finalmente quei fantasmi che vagano dalle zone del centro tecnico rossonero sin da inizio annata.

Serve una mentalità vincente

Paulo Fonseca ci sta lavorando, in una situazione complicata dove spesso l'opinione pubblica non aiuta e dove alcuni atteggiamenti da parte dei leader del gruppo sono risultati controproducenti. Sabato la trasferta del Dall'Ara contro il Bologna sarà uno spartiacque soprattutto da questo punto di vista: dopo la netta vittoria in Champions League contro il Club Brugge, Fonseca si aspetta una chiara risposta emotiva da tutte le pedine del suo scacchiere.

La differenza con le big

Una squadra forte è tale se riesce ad avere quella mentalità vincente che porta a un certo tipo di continuità, conseguente di risultati importanti. Quest'anno il Milan non l'ha mai avuta e forse questa è la prima differenza con le altre big del campionato. Sabato sarà la prova della verità dopo che questo club ha vissuto momenti altalenanti. Servono risposte e servono adesso, per il bene della squadra.