Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
La ECA vara il Premio Rummenigge per la Club Management ExcellenceTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:40News
di Marco Costanza
per Tuttochampions.it

La ECA vara il Premio Rummenigge per la Club Management Excellence

La ECA, l'Associazione dei Club Europei, ha annunciato il lancio del premio 'Club Management Excellence', che porterà il nome dell'ex attaccante dell'Inter e primo presidente dell'organizzazione Karl-Heinz Rummenigge, e che è stato istituito per celebrare gli eccezionali risultati ottenuti nella gestione di un club di calcio. Il premio riconosce l'eccezionale governance, l'innovazione e l'eccellenza operativa che guidano il successo del club e rafforzano l'impatto sulla comunità. Nel suo anno inaugurale, il premio è stato consegnato al VfL Bochum 1848 in riconoscimento della sua visionaria iniziativa "Advisory Board of the Future''. Questo programma innovativo, volto a rafforzare la governance, la sostenibilità e la pianificazione strategica a lungo termine all'interno del club, esemplifica i valori lungimiranti che questo premio cerca di celebrare.

Questo il commento dello stesso Rummenigge:  "Sono profondamente onorato che questo premio sia stato intitolato a me, soprattutto in riconoscimento del fatto che il tema della gestione del club è di vitale importanza per il calcio. Trasformare le squadre di calcio in istituzioni gestite in modo sostenibile è uno degli sviluppi più importanti del nostro tempo, e mi rende davvero umile il fatto che questa eredità continuerà attraverso questo premio. Desidero ringraziare la ECA per il suo costante impegno a favore dei club europei e in particolare il suo presidente Nasser al-Khelaïfi per questo incredibile gesto e per aver proseguito su questo percorso condiviso. Vorrei anche congratularmi con il Bochum per questo primo premio".

Parla anche il presidente Nasser Al-Khelaifi: "Sono lieto di riconoscere di nuovo i notevoli risultati del primo leader dell'ECA, e ora Presidente onorario, Karl-Heinz. Ha iniziato il viaggio dell'ECA 16 anni fa e ha gettato le basi per tutto ciò che abbiamo realizzato oggi. I suoi contributi continueranno a ispirare le future generazioni di leader di club. Sono così orgoglioso di ciò che l'ECA ha costruito sul suo lavoro: un'organizzazione più inclusiva, più rappresentativa e più incisiva che mai".