Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Questione di priorità, a cosa può ambire quest'anno l'Atalanta?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Questione di priorità, a cosa può ambire quest'anno l'Atalanta?

L'Atalanta di quest'anno sembra avere due volti in quella che, almeno per il momento, sembrerebbe essere la stessa medaglia. Poche soddisfazioni in campionato dove forse la maggior parte dell'opinione pubblica si aspettava un altro tipo di step mentale, tante gioie in Champions League dove, dopo il pareggio interno contro l'Arsenal, è arrivata una bella vittoria contro lo Shakhtar Donetsk.

A cosa può ambire Gasp?

Ma cosa può fare e a cosa può ambire Gian Piero Gasperini dopo aver conquistato l'Europa League lo scorso anno? E' questo il dilemma principale che soltanto lui può sciogliere all'interno di uno spogliatoio che ha bisogno di fissare le priorità stagionali per evitare i dare il tutto per tutto in ogni competizione e arrivare con le batterie scariche al rush finale.

Questione di priorità

Serve una programmazione seria perché pensare di poter competere allo stesso modo in Italia e in Europa è impossibile, lo ha dimostrato l'Inter lo scorso anno, un'Inter che voleva a tutti i costi la seconda stella sul petto e per questo motivo spesso e volentieri ha attuato un turnover in Champions League che alla lunga distanza è servito. Questione di priorità, Gasperini è intelligente e sa come organizzarsi per rimanere competitivi su ogni fronte.