Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Da un fine ciclo a una nuova linfa: l'Atletico Madrid ancora nel segno di SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Da un fine ciclo a una nuova linfa: l'Atletico Madrid ancora nel segno di Simeone

Diego Simeone è l'anima dell'Atletico Madrid. A prescindere da tutto. A prescindere dai risultati, a prescindere da quei momenti negativi che potrebbero travolgere una squadra di calcio. Proprio il club spagnolo ne sa qualcosa, il Cholo sembrava ormai a un passo dalla fine di un ciclo che ha portato grandi soddisfazioni ma che era ormai destinato a un capolinea definitivo.

Tasto reset

Simeone sembrava ormai aver dato tutto, e invece un mercato giusto per la sua filosofia di gioco e il tasto "reset" sul telecomando hanno fatto sì che l'Atletico potesse ripartire nel miglior modo possibile. Nonostante una partenza altalenante in Champions League, le cose sembrano davvero cambiate. Un po' come fece Gian Piero Gasperini all'Atalanta, nel momento in cui la Dea sembrava aver dato e tutto salvo poi ritornare e addirittura conquistare l'Europa League.

Nuova linfa

In Champions il discorso è diverso e il campionato spagnolo avrà sempre Real Madrid e Barcellona come eterne favorite, ma quest'anno sembra davvero che tutto sia cambiato, c'è un altro tipo di leggerezza rispetto alle scorse stagioni dove il club è andato avanti solo con l'inerzia caratteriale del proprio condottiere. Questa però è una nuova stagione, e l'Atletico sembra avere una nuova vita.