Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
LIVE TC - Finisce qui: il Milan batte il Brugge 3-1. Pokerissimo Monaco: 5-1 alla Stella RossaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:47Primo Piano
di Giacomo Principato
per Tuttochampions.it

LIVE TC - Finisce qui: il Milan batte il Brugge 3-1. Pokerissimo Monaco: 5-1 alla Stella Rossa

Non ci si è certo annoiati negli anticipi delle 18:45 in Champions League, sfide che hanno visto goal e risultati importanti. Particolarmente significativa la prima vittoria nella competizione del Milan che vince per 3-1 in casa contro il Club Brugge pur con qualche incertezza all’inizio dei due tempi. Al 34’ il vantaggio, con una traiettoria beffarda da calcio d’angolo, di Pulisic, mentre a inizio ripresa (51’) pareggiano i conti con uomo in meno i belgi con Sabbe. Dal 61’ finisce ogni discorso: Reijnders sfrutta l’assist di Okafor per fare 2-1 e poi, con un’azione simile, sigla anche il 3-1 dieci minuti dopo su servizio comodo di Chukwueze. Nei minuti finali a un passo dalla storia Camarda: la sua rete, annullata per fuorigioco, sarebbe stata la più giovane di sempre in Champions. Sull’altro campo monologo in lungo e largo del Monaco che vince 5-1 senza problemi contro la Stella Rossa. Tolto il rigore del momentaneo pareggio di Ndiaye nel Principato non c’è mai storia: mattatori di serata Minamino (doppietta), Embolo, Singo e Akliouche.

MILAN-CLUB BRUGGE

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo; Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Morata, Leao. A disposizione: Sportiello, Torriani, Okafor, Zeroli, Chukwueze, Thiaw, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Musah. Allenatore: Fonseca. 

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Talbi, Jutgla, Tzolis. A disposizione: Jackers, Romero, Skov Olsen, Vetlesen, Vermant, Skoras, Nielsen, Spileers, Sabbe. Allenatore: Hayen.

1' - PARTITI!

34' - GOAL DEL MILAN! 1-0! Calcio d'angolo a rientrare da parte di Pulisic che non trova alcuna deviazione: rossoneri in vantaggio grazie alla prodezza dello statunitense che approfitta anche di un malinteso nel primo palo tra la difesa ospite e il portiere Mignolet visibilmente sorpresa dalla traiettoria.

40' - CLUB BRUGGE IN 10! ESPULSO ONYEDIKA! Il Milan si trova in vantaggio di una rete e di un uomo. Durissimo contrasto in mezzo al campo, col nigeriano Onyedika che viene anticipato dal pronto recupero di Reijnders che incassa un brutto pestone sulla caviglia. L'arbitro, che aveva interpretato male l'episodio, viene richiamato al VAR e dopo un breve consulto estrae il cartellino rosso.

Finisce il primo tempo. Milan in vantaggio di un goal e di un uomo grazie a Pulisic. La squadra rossonera era partita male, prestando il fianco alla formazione belga che ha colpito anche una traversa col centrocampista Onyedika che al 40' è colpevole di un brutto fallo su Reijnders che gli vale il cartellino rosso dopo revisione al VAR.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

51' - PAREGGIA IL CLUB BRUGGE! SABBE FA 1-1! Una dormita del Milan rimette in partita la squadra ospite che con un'azione abbastanza elementare riesce a bucare Maignan da fuori area. A segnare è il nuovo entrato, bravo nel coordinarsi sull'assist dell'altro nuovo entrato Vetlesen che ha goduto di eccessiva libertà.

61' - IL MILAN TORNA AVANTI! REIJNDERS FA 2-1! Il nuovo entrato Okafor si presenta al meglio: punta il diretto avversario, guadagna il fondo e mette in mezzo un pallone a rimorchio preciso per l'accorrente centrocampista olandese che buca Mignolet per il nuovo vantaggio milanista.

71' - MILAN A SEGNO! DOPPIETTA DI REIJNDERS! 3-1! Ancora enorme protagonista un subentrato: Chukwueze ha spazio per liberare le proprie qualità e avanza indisturbato verso l'area dove vede l'inserimento a fari spenti del compagno olandese che buca ancora una volta Mignolet.

87' - CAMARDA IN FUORIGIOCO! ANNULLATO IL 4-1 DEL MILAN! Il 16enne rossonero, bravo a spizzare sul cross col contagiri di Reijnders, è in posizione irregolare. A un passo dalla storia l'attaccante, che sarebbe stato il più giovane di sempre a segnare nella competizione europea.

90+5' - FINISCE QUI! MILAN-CLUB BRUGGE 3-1!

------

MONACO-STELLA ROSSA

MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Henrique; Singo, Camara; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Embolo. Allenatore: Hutter.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Ilic; Olayinka, Spajic, Dijga, Young-Woo; Runic, Elsnik; Mvumpa, Maksimovic, Duarte; Ndiaye. Allenatore: Milojevic.

1' - PARTITI!

21' - GOAL DEL MONACO! 1-0! Ci pensa il giapponese Takumi Minamino a sbloccare il risultato a favore dei monegaschi, passati grazie al nipponico che buca il portiere Ilic sfruttando l'assist dell'ex Torino Singo che l'ha trovato libero di colpire al centro dell'area. Per l'ex Liverpool è la prima rete stagionale nella fase a gironi.

27' - PAREGGIA LA STELLA ROSSA! 1-1! Ingenuità del difensore monegasco Kehrer, giustamente ammonito, che commette fallo da rigore: dal dischetto Ndiaye è glaciale e supera il portiere con una conclusione precisa che rimette in gioco i serbi. 

45+4' - IL MONACO TORNA AVANTI! 2-1! Monegaschi meritatamente avanti nel punteggio. Dopo aver incassato l'1-1 la formazione di Hutter ha martellato in cerca del nuovo vantaggio, arrivato nei minuti di recupero grazie alla marcature del centravanti svizzero Embolo che fa 2-1 sfruttando un rimpallo favorevole dentro l'area.

Termina qui il primo tempo: Monaco in vantaggio per 2-1 in un incontro dominato in lungo e largo, fatto salvo un breve intermezzo grazie a un rigore conquistato dalla Stella Rossa.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

54' - TRIS DEL MONACO! 3-1 CON SINGO! Dopo l'assist anche la rete: serata magica per l'ex esterno del Torino che sfrutta un assist del centrale Kehrer per mettere a segno la terza rete con una gran conclusione dalla distanza che non lascia scampo al portiere serbo Ilic.

57' - ANNULLATO IL 4-1 DEL MONACO! Embolo trova la via della rete, ma è colpevole di un tocco di mano che non passa inosservato al VAR che, giustamente, invalida la doppietta dell'ex Basilea.

70' - ANCORA UN GOAL DEL MONACO! 4-1 CON MINAMIMO! Stavolta Embolo si traveste da assistman e serve con facilità l'assist al compagno giapponese che firma senza alcun problema la personale doppietta che vale il 4-1.

90+6' - AKLIOUCHE FA 5-1! MONACO SCATENATO! C'è gloria anche per il giovane francese nella goleada monegasca che grazie a un ottimo spunto personale non lascia scampo alla malcapitata difesa avversaria.

90+8' - TERMINA QUI! MONACO-STELLA ROSSA 5-1!