Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
Borussia Dortmund, le statistiche del successo sul St.PauliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Champions League
di Giuseppe Giannone
per Tuttochampions.it

Borussia Dortmund, le statistiche del successo sul St.Pauli

Il Borussia Dortmund condivide sul proprio sito ufficiale alcune interessanti statistiche sul successo di ieri sera in Bundesliga contro il St.Pauli (2-1): "

Rami Bensebaini non solo ha segnato per la prima volta in Bundesliga con il Borussia Dortmund, ma ha anche impedito un gol quasi sicuro per il St. Pauli in difesa e ha vinto un eccezionale 89% dei suoi duelli. Solo Waldemar Anton era un po' più forte nei duelli. I fatti sul gioco.

Avversario preferito: i Gialloneri non hanno perso nessuno degli ultimi undici duelli della Bundesliga contro l'FC St. Pauli e ne hanno vinti dieci. Il BVB è imbattuto anche contro l'Amburgo nel proprio stadio (sei vittorie, tre pareggi).

Venerdì sera: il Borussia Dortmund è imbattuto venerdì sera da 39 partite casalinghe, ovvero da oltre 20 anni. L'ultima sconfitta interna in questo giorno della settimana risale contro lo Schalke 04 nel gennaio 2004 (0-1).

Forte in casa: il BVB ha vinto anche la quinta partita ufficiale di questa stagione davanti al proprio pubblico e guida la classifica casalinga della Bundesliga con dodici punti in quattro partite.

Vicino, ma meritato: il Dortmund ha dovuto tremare per un attimo, ma è subito tornato in vantaggio e alla fine ha meritato di vincere grazie alle migliori occasioni. I 3,1 “xGoals” del BVB si confrontano con appena 0,9 degli ospiti.

Serie: Serhou Guirassy ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite della Bundesliga. 35 dei suoi 47 gol in Bundesliga sono stati gol di apertura, pareggio o connessione.

Dio del cross: Jamie Gittens ha segnato un cross per la prima volta in questa stagione, lo ha fatto due volte la scorsa stagione; Come per il primo gol (cross per Bensebaini), si è applicato nuovamente lo schema “cross, colpo di testa, goal”.

Colpo di testa forte: Rami Bensebaini ha segnato sette dei suoi 20 gol in Bundesliga di testa, ovvero più di un terzo. L'ultima volta che ha segnato in Bundesliga è stato contro il Dortmund il 13 maggio 2023 nella sconfitta per 2-5 contro la sua ex squadra, il Borussia Mönchengladbach, al SIGNAL IDUNA PARK. Ha segnato il suo primo gol nella 24esima partita di Bundesliga con il BVB.

Magneti per la palla: Waldemar Anton è stato sulla palla 200 volte, Nico Schlotterbeck 172 volte, nuovi record personali".