RdC - Rigori contro e a favore, la classifica: Sassuolo in testa, poi c'è il Cesena
"Rigori contro e a favore, la classifica: Sassuolo in testa, poi c'è il Cesena", titola il Resto del Carlino.
Al Benito Stirpe è arrivato il primo errore dal dischetto di Cristian Shpendi in questa stagione - si legge -. così dice la statistica che non considera il tap in successivo alla ribattuta del portiere come penalty realizzato. La manata di Cerofolini ha rovinato la media perfetta del centravanti bianconero: cinque rigori assegnati prima di Frosinone, cinque trasformati [...]. Quella dei tiri dagli undici metri, quest’anno, sta diventando una componente importante nella potenza di fuoco del Cavalluccio, praticamente il contrario della passata stagione. Su ottanta reti segnate dal Cesena targato Domenico Toscano solo due infatti arrivarono dal dischetto [...].
Quest’anno, invece, su 25 gol realizzati, 5 sono già arrivati dagli undici metri - continua il Resto del Carlino -, sempre se si considera quello di domenica scorsa come gol su azione, ma la classifica dei rigori a favore non vede in testa il Cavalluccio. Primo infatti è il Sassuolo che di penalty ne ha avuti sette [...].
Classifica rovesciata se invece si guardano i rigori contro. Quello di domenica allo Stirpe è stato il primo incassato dal Cesena mentre al Sassuolo, allo Spezia, alla Reggiana e al Palermo finora non sono stati fischiati penalty a sfavore [...].