
Iori: "Compiuto qualcosa di incredibile, tifosi eccezionali insieme ai miei ragazzi" Collodel e Gatti: "Salvezza come una vittoria di campionato"
Al termine della gara giocata al Polisportivo - Provinciale di Erice contro il Trapani, ad analizzare le dinamiche del match giocato in terra sicula ci ha pensato mister Manuel Iori che ha dichiarato:
"È stata una partita vera contro una squadra forte, avevamo l'obiettivo di provare a vincere per cercare di salvarci direttamente e l'abbiamo centrato. È avvenuto qualcosa di straordinario soprattutto pensando al mio ritorno. Nelle ultime sette partite, non era facile fare quattro vittorie, un pari, e perderne solo due, ma i ragazzi si sono calati nella mentalità giusta. Sono stati strepitosi anche stasera, disputando una partita di gran cuore soffrendo anche a tratti, potevamo chiuderla nel secondo tempo però alla fine abbiamo anche gestito bene. Sapevamo fosse una battaglia, ho chiesto di andare subito in vantaggio per cercare di fare una partita diversa. Bravi sul calcio piazzato con Vano. Bravi a gestire anche se nella parte finale del primo tempo abbiamo concesso troppi calci d'angolo. Differenza fatta dal cuore. Trapani mi porta bene, ci ho vinto due volte anche da calciatore. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, col gol e prendendo anche due pali. Si poteva chiudere con Bunino, ma alla fine abbiamo gestito bene. Abbiamo coperto perché spesso ci davano fastidio tra le linee. I tifosi meritano questa salvezza, abbiamo fatto una grande impresa dal mio ritorno. Li ringrazio perché ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. Merito loro anche per la pazienza avuta. Ringrazio i ragazzi, il direttore che mi ha lasciato lavorare, e chi mi ha portato qui, il mio staff."
In seguito ha parlato anche Riccardo Gatti che ha dichiarato:
"Non riesco a dire le parole giuste, so che abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Sono orgoglioso di questo gruppo che ha subito tante critiche meritate ma che ha tirato fuori gli attributi al momento giusto. Nelle ultime due, meno belli ma più cattivi. Tanta tensione per difendere il risultato. Anno più difficile della mia carriera ma grandissima soddisfazione. Salvarsi così vale una vittoria di campionato."
Parole importanti anche di Riccardo Collodel:
"Abbiamo avuto la forza di non abbatterci e di perseverare nel lavoro. Alla fine i risultati sono arrivati, e nessun abbattimento avuto quando mancavano. Ci siamo presi la salvezza con le unghie e con i denti. Non abbiamo guardato le altre. Ora siamo felicissimi. Tifosi immensi."







