Serie A Femminile, si chiude la stagione regolare: vincono Roma e Sassuolo
Si chiude in questo fine settimana la stagione regolare della Serie A Femminile, con già definite le composizioni della Poule Scudetto e della Poule Retrocessione. Ad aprire le danze, è stato il confronto tra Sassuolo e Sampdoria, con le neroverdi vittoriose per 2-0, mentre a chiudere questo sabato di calcio è stato il confronto tra Fiorentina e Roma e Fiorentina, vinto dalle giallorosse. Questo confronto giocato in terra toscana, lo ricordiamo, è un anticipo succulento della seconda fase, con le capitoline che proveranno a dare il colpo del ko alle residue speranze delle viola di competere per il titolo (attualmente sono nove i punti di distacco).
Domenica invece aprirà il programma la Juventus (spettatrice interessata del big match del sabato), che ospiterà un Napoli che ha trovato finalmente la prima vittoria in stagione nel turno infrasettimanale. Seguirà la sfida salvezza fra Pomigliano e Como e infine il derby di Milano – con diretta su RaiSport – con il Milan che proverà a rendere meno amara la propria stagione con un successo nella stracittadina.
Di seguito il programma completo:
Serie A Femminile, 18ª giornata
Già giocate
Sassuolo-Sampdoria 2-0
53' Kullashi (SAS), 69' Sabatino (SAS)
Fiorentina-Roma 0-1
43' Giugliano (R)
Domenica 18 Febbraio
Juventus-Napoli --> ore 12:30
Pomigliano-Como --> ore 15:00
Milan-Inter --> ore 17:00 (diretta Rai Sport)
CLASSIFICA: Roma 51*, Juventus 40, Fiorentina 39*, Inter 26, Sassuolo 26*, Como 18, Sampdoria 18*, Milan 18, Napoli 6, Pomigliano 6
* una gara in più