Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo

Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logoTUTTO mercato WEB
© foto di Fabrizio Cusa
giovedì 18 luglio 2024, 12:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il Como Women, come è noto ormai da diversi mesi, sarà il primo club del portafoglio del fondo Mercury/13 che mira a investire 100 milioni di euro nel calcio femminile creando un network di club sparsi in giro per il mondo sul modello di quanto fatto da City Group o 777Partners al maschile.

In questi giorni sui canali social del club lariano si sono visti i primi cambiamenti sul fronte soprattutto del marchio e della comunicazione in attesa che venga spiegato in maniera più approfondita il progetto tecnico in vista della prossima stagione. Nella giornata di oggi è stato pubblicato un comunicato stampa in cui si legge: “Costruire un marchio che vada oltre il calcio e che esprima un mindset condiviso facilmente relazionabile è stato fondamentale. Essere una donna che gioca a calcio professionistico è già di per sé un’impresa coraggiosa e spesso impossibile, e crediamo che dovrebbe essere un simbolo di resilienza, celebrazione e riconoscimento per le donne ambiziose che puntano a raggiungere l’impossibile anche in altri ambiti”.

Spazio poi alle parole dei due co-fondatori del fondo Victorie Cogevina Reynal e Andry Harvey. “Questo emozionante lancio del marchio è in linea con la missione di Mercury/13 di portare il calcio all’altra metà del mondo. - ha spiegato la prima - Sono cresciuta amando il calcio, ma non mi sono mai sentita parte di esso. Un secolo dopo, questo nuovo marchio è stato creato appositamente per noi. Spero che lo stemma di FCCW diventi un emblema globale rappresentativo delle cose impensabili che possiamo realizzare come donne nonostante le avversità. Le nostre giocatrici sono un ricordo quotidiano di ciò, così come questo club. Alla fine, è una sensazione condivisa che va oltre il calcio.”

F.C. Como Women è un progetto su cui abbiamo subito voluto lavorare; le ambizioni e l’energia per apportare un cambiamento tangibile erano così chiare. - le fa eco il secondo - Abbiamo abbracciato la sfida di espandere intenzionalmente il pubblico del calcio in una delle zone più fanatiche del mondo per il gioco maschile, creando un marchio con un appeal trasversale, adatto a Como e al guardaroba delle persone trendy che seguono il club ovunque.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile