Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile"

Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 20:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Mister Thomas Tuchel, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions League, ha presentato così la sfida che attende il suo Bayern Monaco domani al Bernabéu: "Ho sentito il bisogno di dire ancora alcune cose ai miei giocatori prima della conferenza stampa. Abbiamo ancora un giorno di riposo, ora è il momento di goderci un po' tutto. Era importante riconnettersi con il nostro bambino interiore".

Come si affronta il mito del Real?
"Non parliamo del mito. Questo è uno degli stadi più difficili in cui vincere, ma non è impossibile. All'andata ne abbiamo avuto l'opportunità. È un po' un paradosso quando Butragueño ti riconosce, devo dire. È un regalo e un obbligo allo stesso tempo. Non si gioca una semifinale per giocare una semifinale. Domani giochiamo per Wembley".

Che partita si aspetta Tuchel domani?
"C'è bisogno di fortuna, di precisione. Entrambe le squadre sono molto brave a tenere la palla tra i propri ranghi".

Quanto è importante Toni Kroos per il gioco del Real e come volete contrastarlo?
"Toni è un giocatore fondamentale. Gestisce la pressione di indossare questa maglia senza sforzo. È assolutamente eccezionale nel suo modo sottile di dominare una partita. Speriamo di essere un po' un granello di sabbia, che la macchina dei passaggi di Toni si fermi".

Che succederà al Bernabéu?
"Nessuna squadra dominerà l'intera partita e una squadra si limiterà a contrattaccare. Abbiamo bisogno di fasi come questa per recuperare un po'. Domani sarà la partita delle partite. Vogliamo aiutare i giocatori a raggiungere la loro forma migliore. Non abbiamo bisogno solo di undici giocatori, ma di un alto livello di solidarietà. Abbiamo bisogno tutti di credere nella causa".

Cosa sarà decisivo domani?
"Dobbiamo pensare che non tutto andrà alla perfezione. Ma possiamo realizzare il nostro sogno e battere il Real Madrid se mostriamo la giusta mentalità".

Come sta Kane?
"A me sembra molto in salute. Abbiamo un grande giocatore per il nostro spogliatoio. Ha dimostrato tutto quello che speravamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile