Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Newcastle vuole il talento Geovany Quenda dello Sporting CP: concorrenza dello United

Il Newcastle vuole il talento Geovany Quenda dello Sporting CP: concorrenza dello UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 21:27Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Newcastle United sta monitorando il giovane talento del Sporting Lisbona, Geovany Quenda, che è anche nel mirino di Manchester United e Chelsea, secondo quanto riportato da CaughtOffside. I Magpies sarebbero interessati ad aggiungere uno dei più promettenti esterni d’Europa alla propria rosa, ma dovranno affrontare la forte concorrenza di club come Arsenal, Liverpool, Manchester City, Bayer Leverkusen e Juventus, tutti attratti dal talento del 17enne.

Quenda, descritto come “esplosivo”, ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro (84 milioni di sterline), cifra che potrebbe rappresentare un record per il Newcastle, che ha avuto difficoltà a compiere grandi operazioni di mercato estive a causa dei vincoli legati al profitto e alla sostenibilità finanziaria. Al momento, non ci sono trattative avanzate per l’acquisto di Quenda, ma il Newcastle sembra intenzionato ad accelerare il proprio interesse per il giovane prodigio portoghese.

Il club potrebbe andare sul mercato per un nuovo esterno nel 2025, soprattutto alla luce delle indiscrezioni che vedono Miguel Almiron vicino a una partenza nel mercato di gennaio. Sebbene Bryan Mbeumo del Brentford sia stato indicato come obiettivo principale, resta da vedere quanto i Magpies possano investire in rinforzi, considerando una stagione di mercato relativamente tranquilla a causa dei limiti imposti dalle regole di sostenibilità finanziaria.

Un altro fattore che potrebbe complicare l’affare è l’eventuale vantaggio del Manchester United, qualora Ruben Amorim, attuale tecnico dello Sporting, decidesse di portare il talento con sé. Anche se Amorim ha escluso di prendere giocatori dal suo ex club a gennaio, l’idea di collaborare nuovamente con Quenda potrebbe diventare concreta al termine della stagione.

Quenda ha fatto il suo debutto in prima squadra il 3 agosto con Amorim, segnando nello stesso giorno e diventando il più giovane marcatore nella storia dello Sporting, trovando la rete nella sconfitta per 4-3 contro il Porto nella Supercoppa portoghese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile