Dugarry: "Luis Enrique come Van Gaal: si crede un genio ma senza campioni è un incompetente"
Non sono certo parole al miele quelle che Christophe Dugarry, ex attaccante della Francia campione del Mondo nel 1998 e d'Europa nel 2000, ha rivolto nei confronti di Luis Enrique, tecnico di un PSG che in Ligue 1 vola (primo a +6 dal Monaco) ma che in Champions League rischia una clamorosa eliminazione diretta, con appena quattro punti conquistati in cinque gare.
Dopo il ko contro il Bayern Monaco nell'ultima tornata di gare internazionali da parte del club transalpino l'ex Milan ha dichiarato: "Non possiamo lasciare fuori l'allenatore dal discorso sulle responsabilità di quanto sta accadendo. È lui che mette insieme questi giocatori. Non è responsabile al 100% perché ha cose interessanti, ma abbiamo il diritto di aspettarci qualcosa di meglio, non solo un pressing alto. Non ho capito la sua decisione di impostare un 4-4-2 con quattro centrocampisti centrali e un attacco sorprendente con Barcola e Dembélé. Come ti viene in mente? Mai un allenatore del PSG ha avuto tanta libertà quanto Enrique.
Conoscevo già questo tipo di allenatore con Van Gaal (al Barça). Sono convinti di essere dei geni, ma senza Messi e Neymar sono degli incompetenti”.