Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, la salvezza passa da questo Piccoli: ecco la cifra necessaria per il riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Cagliari, la salvezza passa da questo Piccoli: ecco la cifra necessaria per il riscatto

Due sconfitte consecutive contro Torino e Lazio hanno rispedito il Cagliari nella zona retrocessione. I rossoblù, ora quartultimi a pari punti con l’Empoli, hanno solo un punto di vantaggio sul Parma, prossimo avversario alla Domus. A dare un segnale positivo è stato il gol di Roberto Piccoli, che ha momentaneamente riacceso le speranze contro la Lazio. L’attaccante, in prestito dall’Atalanta ma con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni, ha già messo a segno sei reti in campionato e due in Coppa Italia, superando il record personale di cinque gol in Serie A stabilito lo scorso anno con il Lecce.

Arriva il compagno Coman
A rinforzare l’attacco è arrivato Florinel Coman, esterno rumeno classe ’98 prelevato dall’Al-Gharafa. Amico e connazionale di Razvan Marin, Coman ha già svolto il primo allenamento e sarà disponibile per la sfida salvezza contro il Parma. Il reparto offensivo è ora al completo con quattro esterni (Coman, Zortea, Felici e Luvumbo, quest’ultimo atteso al rientro il 15 febbraio contro l’Atalanta), tre seconde punte (Gaetano, Viola e Kingstone) e due centravanti (Piccoli e Pavoletti).


Coperta corta in difesa?
Se l’attacco offre soluzioni in abbondanza, preoccupano invece le lacune in difesa. Le cessioni di Wieteska (Paok Salonicco) e Azzi (Cremonese) non sono state compensate da nuovi innesti, lasciando il reparto scoperto. Una situazione su cui il ds Bonato farà chiarezza nella conferenza stampa di fine mercato.