Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / I fatti del giorno
Il Genoa non rompe il tabù "Ferraris": Cagliari di rigore, a Marassi finisce 2-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:36I fatti del giorno
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Il Genoa non rompe il tabù "Ferraris": Cagliari di rigore, a Marassi finisce 2-2

Il Genoa non rompe il tabù "Ferraris". Il Cagliari porta a casa un punto di cuore e sudore. Nell'anticipo dell'ora di pranzo, il Grifone viene bloccato sul 2-2 dagli isolani al termine di un match con tanti ribaltamenti di fronte. Dopo appena sette minuti, tocco di braccio di Thorsby con Sozza che, richiamato dal VAR, assegna un calcio di rigore. Dagli undici metri Marin non sbaglia e porta avanti i sardi.

La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare e, sugli sviluppi di un corner, Frendrup raccoglie un pallone vacante e scarica alle spalle di Sherri la rete dell'1-1. Nella ripresa ecco il sorpasso ligure con Miretti che, abile a raccogliere un suggerimento di Thorsby, trova la sua prima rete con la nuova maglia. Nel finale scontro in area fra Martin e Piccoli con Sozza che ancora un penalty trasformato proprio dall'ex genoano.


Nel finale, Patrick Vieira ha commentato in conferenza stampa: "L'atmosfera è stata emozionante. Mi è piaciuto l'ambiente che c'era allo stadio. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto una buona partita, abbiamo alcune cose da migliorare". Ha risposto in sala stampa il tecnico del Cagliari Davide Nicola: "Sapevamo bene che sarebbe stata una partita tosta. Da parte nostra significava incontrare in un campo notoriamente impegnativo perché la spinta di questo pubblico concentrati a dare una mano al nuovo allenatore e ai giocatori".