Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, Palomino: "Volevo venire qui già un anno fa, ma l'Atalanta non mi aveva lasciato partire"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 novembre 2024, 23:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Cagliari, Palomino: "Volevo venire qui già un anno fa, ma l'Atalanta non mi aveva lasciato partire"

Nel corso di una lunga intervista concessa a Radiolina, il difensore del Cagliari José Luis Palomino ha parlato anche della scelta fatta in estate, quando ha accettato la corte dei sardi: "Il presidente aveva parlato con me già l’anno scorso. Volevo venire, ma l’Atalanta non mi aveva lasciato andare. Quest’anno c’è stata una nuova possibilità e siamo riusciti a concretizzarla".

È difficile diventare un leader dello spogliatoio?
No, ormai sono grande e ho imparato tanto. Se posso aiutare e dare il mio parere, lo faccio volentieri, soprattutto in una squadra che ha voglia di fare. All’inizio può capitare che i risultati non arrivino, ma bisogna continuare a lavorare e a crederci.


Prossima sfida contro il Genoa?
"Loro devono sistemare la loro situazione velocemente. Noi stiamo crescendo. Contro il Milan abbiamo pareggiato e avremmo voluto vincere, ma portare a casa un punto non è male. A Genova troveremo un ambiente pesante, ma pensiamo solo a fare la nostra partita. Stiamo lavorando da una settimana per prepararci al meglio".

La prestazione della squadra?
"All’inizio giocavamo bene, ma penso si possa sempre fare di più. L’ultima partita mi è piaciuta: abbiamo segnato tre gol contro una squadra importante, anche se ne abbiamo subiti altrettanti. Possiamo migliorare difensivamente, ma stiamo trovando fiducia. Dobbiamo liberarci e giocare esprimendo al massimo il nostro potenziale".