Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Le pagelle del Cagliari - Marin glaciale, Mina va in guerra. Nicola: il piano funzionaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 ottobre 2024, 14:40Serie A
di Daniele Najjar

Le pagelle del Cagliari - Marin glaciale, Mina va in guerra. Nicola: il piano funziona

Risultato finale: Juventus-Cagliari 1-1


CAGLIARI

Scuffet 6,5 - Rigore intuito a Vlahovic, ma non arriva a fermarlo. La Juventus gli tira in porta 8 volte e lui para tutto il parabile, anche se non deve fare veri miracoli.

Zappa 5,5 - Stimolato costantemente dal suo lato, dove la Juve non trova grande opposizione al cross. Grande lancio per Piccoli che poteva essere una ottima occasione.

Mina 6,5 - Duello senza fine con Vlahovic con il quale va in guerra ed alla fine chiude tante volte l'attaccante. Non sempre però: il serbo lo grazia in un paio di occasioni, così come Koopmeiners che non riesce a finalizzare un tiro da ottima posizione. Bravo nel gioco aereo.

Luperto 5,5 - Fallo di mano che è una di quelle sciocchezze imperdonabili in tempo di Var, anche se oggetto di discussione per una questione di meccanica del salto. Soffre tanto Vlahovic che arriva sempre primo sul pallone nel primo tempo. Poi cresce e con Mina regge l'urto bianconero, chiudendo in crescendo.

Obert 6 - In affanno nel cercare di contenere Conceicao, da un suo erroraccio in uscita Koopmeiners va al tiro dal limite, poi rischia ancora sull'ex Atalanta di testa. Sul finale si fa saltare nuovamente dal portoghese, che poi fa l'errore di cercare il rigore e si fa espellere. Coglie un palo clamoroso nel finale che poteva trasformare la sua partita. Guadagna la sufficienza con la chiusura nel finale su McKennie che vale un gol.


Zortea 5,5 - Sul fondo ci arriva e prova a mettere qualche cross, ma con alternata precisione. Dietro soffre qualcosa, con la Juve che spesso schiaccia i rossoblu negli ultimi 20 metri ed arriva comodamente a crossare.
Dal 77' Mutandwa s.v.

Adopo 5,5 - Lui e Makoumbou avrebbero il compito di fare filtro a centrocampo nel primo tempo, a costo di pagare qualcosa in impostazione, ma la cosa non riesce e la Juve schiaccia l'avversario. Qualche errore anche in controllo di palla.
Dal 77' Deiola 6 - Entra bene e cerca l'uno contro uno, poi da un suo traversone nasce il rigore guadagnato da Piccoli.

Viola 6 - Prova un eurogol, senza successo. Poi un cross tagliato e fine. In pratica rincorre e basta, ma la colpa non è sua - che è isolato per un'ora - anzi, lui prova da solo a portare qualità.
Dal 57' Gaetano 6 - Entra ed ispira subito Piccoli, poi ringhia in pressing. Cambio efficace.

Makoumbou 5,5 - Troppo spazio concesso alla Juve in impostazione nel primo tempo in accoppiata con Adopo. Meglio con il pallone fra i piedi, come quando lancia il contropiede per Piccoli.
Dal 66' Marin 7 - Entra e porta vivacità in attacco. Il rigore che si incarica di battere è pesantissimo, in un palcoscenico importante ed a ridosso del 90': non fa una piega e la spedisce all'incrocio. Glaciale.

Augello 6 - In costante raddoppio per aiutare Obert con Conceicao e l'accorrente Savona. Preoccupato più di contenere, non riesce a portare apporto per offendere, ad esclusione di un interessante cross per Piccoli.
Dal 57' Luvumbo 6 - Cambio che porta qualità e iniziative a Nicola. Crea apprensione alla difesa bianconera.

Piccoli 6 - Pomeriggio alquanto difficile, non la vede quasi mai per un'ora, ma lotta. Nell'unica potenziale occasione su lancio di Zappa, si fa murare da Kalulu e forse poteva pensare all'assist per l'accorrente Viola. In piena "zona Piccoli" però, guadagna il calcio di rigore che vale oro ed anche la sufficienza.

All. Davide Nicola 6,5 - Il piano funziona: per un'ora pensa a difendere, poi inserisce tutto l'armamentario offensivo e la mossa paga con un Cagliari che per un quarto d'ora crea azioni offensive e trova il pari. Punto d'oro.