Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Piccoli sempre in campo, Nicola: "Giovane, giusto spremerlo. Scelte obbligate dagli infortuni"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Piccoli sempre in campo, Nicola: "Giovane, giusto spremerlo. Scelte obbligate dagli infortuni"

Alla vigilia della sfida contro il Bologna, valida per la decima giornata di Serie A, il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato anche di Roberto Piccoli, rispondendo a una domanda sul perché sia uno dei più utilizzati nella sua rosa: "È giovane, ed è giusto 'spremerlo'. Purtroppo ci sono stati anche infortuni che mi hanno obbligato a fare questa scelta".

Obert, Palomino e Wieteska possono partire titolari?
"Vedremo. Le scelte derivano anche dal lavoro svolto in allenamento e in campo. Chiunque può mettermi in difficoltà. Guardate i casi di Viola, Mina, Gaetano e Adopo. Lo stesso Gaetano non ha un gran minutaggio, ma anche domani verrà preso in grande considerazione".

Prati potrebbe sostituire Makoumbou?
"Assolutamente sì. Potrebbe partire titolare, così come altri potrebbero subentrare. Prati ha completato il recupero, gli serve il ritmo partita".


Su quali errori di Udine si è concentrato?
"Quando questi accadono spesso significa che ci sono problematiche. A Udine non abbiamo gestito bene determinate situazioni. Chiaro che gli errori li analizziamo nel tentativo di non ripeterli. Tutti commettono errori, e non voglio concentrarmi sul singolo. A Udine sono stati bravi loro, soprattutto".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Davide Nicola alla vigilia della sfida contro il Bologna alla Unipol Domus Arena.