Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Torino, Vanoli: "Dobbiamo migliorare la concretezza in fase difensiva"TUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 20:42Serie A
di Giancarlo Cornacchia

Torino, Vanoli: "Dobbiamo migliorare la concretezza in fase difensiva"

20.00 A breve il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, parlerà della gara poc'anzi terminata all'Unipol Domus.

20.31. Inizia la conferenza.

E' stata una partita rocambolesca. Il suo Toro ha regalato situazioni all'avversario?
"Indubbiamente. Avevo chiesto ai ragazzi di fare una grande prestazione e ci hanno provato. Hanno giocato a calcio e mi dispiace perchè i dettagli fanno la differenza. Stiamo facendo un percorso nuovo e stasera sarebbe servita una risposta importante per capire come avremmo risposto all'assenza di Zapata. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, concediamo troppo".

Infortuni e difesa rivoluzionata: sarebbe il caso di valutare un cambio modulo?
"Ho sempre sostenuto che non picchia la testa contro un muro se le cose non dovessero andare bene. Oggi siamo stati puniti dagli episodi, dobbiamo imparare a marcare l'avversario, a prescindere dagli elementi. Fino ad ora la squadra ha dimostrato il suo valore. Sarei stato più preoccupato qualora oggi non ci fosse stata la prestazione. Prendiamo quello che di buono abbiamo fatto stasera".


La scorsa estate si è fatto il suo nome per il post Ranieri. Ci può dire se c'è stato qualcosa?
"Conosco molto bene il ds Bonato. Mi ha fatto piacere leggere le voci su un mio arrivo a Cagliari. La mia scelta è stata Torino. Questo è quanto. Oggi mi aspettavo un Cagliari così: bello, compatto, ad un certo punto si è posto a specchio rispetto a noi".

Un Sanabria sontuoso anche oggi.
"Bisogna fargli solo i complimenti per il suo lavoro, così come Adams. Ma anche loro devono cercare si essere più concreti".

20.42. Fine della conferenza.