Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Nicola e Luperto dall'Empoli al Cagliari entro fine settimana. E rientra anche MarinTUTTO mercato WEB
mercoledì 26 giugno 2024, 19:00Serie A
di Dimitri Conti

Nicola e Luperto dall'Empoli al Cagliari entro fine settimana. E rientra anche Marin

Ci siamo, entro la fine settimana saranno sbrogliate tutte le grandi manovre tra Empoli e Cagliari, che porteranno Davide Nicola sulla panchina rossoblù... e non solo. Sarà infatti un'operazione allargata quella che porterà il tecnico in Sardegna, nella quale finirà coinvolto anche un altro calciatore degli azzurri.

Si tratta di Sebastiano Luperto (27 anni), vera e propria colonna difensiva degli azzurri nelle ultime stagioni e pronto anche lui a fare le valigie per trasferirsi a Cagliari assieme al tecnico con cui ha conquistato l'ultima, e storica salvezza in Serie A. Per il difensore centrale classe 1996 tempo dunque di dare l'addio alla provincia toscana, in cui giocava dal 2021.


Percorre la strada da Empoli a Cagliari anche un terzo elemento, per l'ennesima volta. Niente riscatto per Razvan Marin (28 anni): i toscani hanno deciso di non esercitare l'opzione a proprio favore da circa 2 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo il centrocampista classe '96, il nazionale rumeno torna di nuovo in Sardegna. Potrebbe essere uno dei punti di partenza di Nicola, con cui aveva sviluppato un buon feeling a Empoli.