
Nicola in conferenza stampa: "Complimenti ai ragazzi della Primavera. Prati in dubbio, servirà coraggio contro l'Inter"
Alle ore 12.15 il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, parlerà alla stampa presente al Crai Sport Center della gara di domani alle 18:00 contro l'Inter allo stadio Meazza. Segui con noi la diretta testuale.
Ore 12:15 Inizia la conferenza stampa
Il tecnico Nicola apre la conferenza con i complimenti alla squadra Primavera: "Faccio i complimenti alla Primavera per il risultato, vuol dire che è stato fatto un buon lavoro da Fabio e dallo staff. Molti di loro si allenano con noi e abbiamo modo di vederli ogni giorno. Complimenti a loro".
MISSIONE IMPOSSIBILE
"Parliamo di una squadra che ha dimostrato tanto, è in corso su 3 fronti, incontrarla tra le due partite di Champions vuol dire giocare a quei livelli. Dobbiamo colmare la differenza e dobbiamo fare una grande partita, coraggio nella proposta, non sarà facile ma è questo l'intento"
DIFFIDATI
"Non mi piace fare calcoli, ha senso a fine campionato non a 7 partite dalla fine. C'è una programmazione, sappiamo che abbiamo 7 diffidati e si cerca di capire come far rendere al meglio i giocatori e fare le scelte migliori"
IMPRESA
"Noi vogliamo essere all'altezza di questa partita, questo è il desiderio per una squadra come noi che lotta per altri obiettivi.Il desiderio nostro è di riuscire a esprimere noi stessi e confrontarci con giocatori di un altro livello. Ci siamo allenati su questo. Dobbiamo avere convinzione"
IL PAREGGIO DI EMPOLI
"Da un punto di vista mentale, il pareggio di Empoli è una conferma del cammino che stiamo facendo. nelle ultime 2 partite siamo riusciti a dare la giusta rilevanza al risultato, senza rinunciare a sperare e voler trovare punti in campi difficili. Non è solo la partita di Empoli ma è un cammino ancora lungo, ci sono ancora punti da conquistare. Ci sono partite dove non sei molto estetico ma siamo focalizzati sull'obiettivo"
PRATI
"È sfebbrato e faremo di tutto per farlo venire con noi a Milano"
SCELTE TATTICHE
"Vediamo Prati come sta, è stato 2/3 giorni assente. Noi però di fatto noi non cambiamo il nostro modo di giocare ma cambiamo le uscite sull'avversario. L'Inter è brava nelle fasce ma ti concede degli spazi ma quando recuperano la palla sono devastanti. Sono in costante mobìvimento, questo è il grande lavoro di Inzaghi. Per noi è importante sapere che la nostra fase di non possesso deve essere qualitativa cosi come la fase di possesso".
MODO DI GIOCARE
"Noi costruiamo a 3 o 4 dipende da come si muovono gli altri. Il nostro modo di giocare è estremamente chiaro. Abbiamo sempre giocate con due esterni un trequartista due mediani e 4 difensore. Cambiano magari le caratteristiche de giocatori che modificano il nostro disegno tattico"
COMAN
"Ha indubbio talento, ha una tecnica importante, calcia da giocatore di livello. È arrivato in un contesto dove il gruppo era già rodato, ma è stato utile da subito al Cagliari anche se l'infortunio l'ha rallentato ma ora sta rientrando in forma. Più riesco a dare minutaggio a giocatori offensivo meglio è per noi".
LA PERFEZIONE
"La squadra sa quello che deve fare, noi siamo anche un pò pignoli, noi vorremmo sempre più qualità, la perfezione sappiamo che non esiste. Ci riusciamo in determinate situazione in altre meno, fa parte del gioco e secondo me ci può essere ancora un miglioramento. Non basta l'imbattibilità della porta ma un equilibrio tra le linee"
EPISODI LUNGO IL CAMMINO
"Ci sono degli episodi che possono fare la differenza lungo un percorso, ci sono momenti in cui riesci a dimostrare e in altre sembra che non sei più sicuro. È un percorso, abbiamo avuto un cammino regolare, soprattutto nella seconda parte di stagione. Anche nella prima parte abbiamo dimostrato le nostre idee, ma a 7 giornate dalla fine bisogna spingere per raggiungere quanto prima l'obiettivo"
AVVERSARIO
"L'Inter è più forte rispetto a tante squadre, non dobbiamo vedere se loro sono stanchi o meno ma dobbiamo avere noi i presupposti per fare bene. In una singola partita se si riesce a essere qualitativi, tutto è possibile nel calcio. Per fortuna. La bellezza di qeusto sport è credere di poter andare oltre. Noi abbiamo piacere a incontrare queste squadre che possono migliorarci".







