
Cagliari-Monza 3-0, FINE DELLA PARTITA!
94'. FINE DELLA PARTITA! I ROSSOBLU' SI PORTANO A PIU' SEI PUNTI DALL'EMPOLI, PROSSIMO AVVERSARIO!
93'. LUVUMBO TRISSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CONTROPIEDE ROSSOBLU' E L?ANGOLANO VOLA VERSO LA PORTA, INFILANDO TURATI SUL SECONDO PALO!!! 3-0.
91'. PAVOLETTI! Calcio d'angolo di Gaetano e l'attaccante colpisce la traversa con un perfetto copo di testa,
90'. Quattro minuti di recupero.
89'. SOSTITUZIONE CAGLIARI. Dentro Zappa per Augello.
87'. GAETANO! IL trequartista si infila in area, ma davanti a Turati si fa ipnotizzare e sbaglia la conclusione. Pavoletti, a porta vuota spedisce goffamente fuori.
75'. DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI. Fuori Piccoli (ammonito poco fa) e Prati per Makoumbou e Pavoletti.
73'. GAETANO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!! SPLENDIDO CALCIO DI PUNIZIONE DEL PARTENOPEO, CHE INCROCIA CON IL DESTRO E PALLA SOTTO L'INCROCIO!!!! 2-0.
70'. LUVUMBO! Tiro-cross dell'angolano che Turati devia a fatica in corner
63'. Il Monza ha un vero e proprio commeidante in rosa: trattasi di Armando Izzo. Il difensore casca a terra praticamente ad ogni contatto inscenando la parte di un personaggio appena travolto da un mezzo pesante.
59'. DOPPIO CAMBIO CAGLIARI. Dentro Gaetano e Luvumbo per Felici e Viola.
48'. VIOLA GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!! AZIONE INSISTITA DEI ROSSOBLU': AUGELLO RICEVE DA FELICI E CROSSA PRONTAMENTE. IL CAPITANO STACCA CON PERFETTA SCELTA DI TEMPO ED INFILA LA RETE DEL VANTAGGIO!!! 1-0.
13.33. Secondo tempo.
47'. FIne primo tempo. Gara molto bloccata con pochissimi spubnti di interesse. Il Cagliari dovrà fare molto di più se vorrà vincerla.
45'. Due minuti di recupero
36'. BIANCO! Bella conclusione da parte del centrocampista dai diciotto metri. Caprile blocca a terra con qualche patema d'animo.
29'. D'AMBROSIO. Incursione all'interno dell'area dei brianzoli con conclusione di sinistro dell'ex Inter. Caprile è pronto alla respinta.
24'. La gara si arricchisce di scontri al limite della correttezza. Fourenau fa fatica a mantenere gli animi tranquilli.
19'. PICCOLI. Destro in girata dell'attaccante su servizio di Zortea, ma Izzo si immola e con il corpo devia in corner.
12'. AMMONIZIONE CAGLIARI. Pestone di Luperto sui Birindelli, l'arbitro estrae il giallo.
7'. VIOLA! Sgroppata sdulla destra di Zortea che cross aal centro. Il colpo di testa dell'accorrente Viola, però, è fuori di poco.
2'. Piccoli a terra dopo un duro scontro con Izzo. Si scalda Pavoletti
12.31. VIA AL MATCH!
12.25. Squadre in campo.
11:24 - Ecco la formazione ufficiale dei rossoblù: sarà 3-4-2-1, con Felici e Viola a supporto di Piccoli.
CAGLIARI: Caprile, Palomino, Mina, Luperto, Zortea, Adopo, Prati, Augello, Viola, Felici, Piccoli.
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Keita
10:59 - Sirene spiegate: pullman delle due squadre sono in arrivo alla Unipol Domus. Questione di minuti.
10:55 -
Lunch match ️#CagliariMonza pic.twitter.com/du0BZRkEZK
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) March 30, 2025
10:50 - Aggiornamenti anche dal Monza. Come riferito da Sky Sport, in difesa si va verso la linea composta da Izzo con ai propri lati D’Ambrosio e Pedro Pereira. Carboni infatti non ha ancora recuperato
Ciurria e Gagliardini sperano in una maglia ma in mezzo si dovrebbe proseguire con Zeroli e Castrovilli mentre davanti si profila una nuova panchina per Ganvoula
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Mota; Keita
10.45 - Da Valentina Caruso arrivano i primi aggiornamenti dalla Unipol Domus, teatro della sfida tra Cagliari e Monza (12:30). TuttoCagliari.net ha ripreso le sue parole nel primo collegamento di Sky Sport: "Il Cagliari ha approfittato di queste due settimane di pausa campionato per cercare di trovare delle soluzioni soprattutto per quanto riguarda l'attacco, perchè sono solo due i gol fatti nelle ultime cinque partite, due soli punti conquistati nelle ultime cinque gare, ecco perchè Nicola sicuramente ha lavorato tanto su questo. Anche se erano assenti tanti giocatori per gli impegni con le Nazionali e per infortunio. Coman, Zappa e Luvumbo hanno recuperato negli ultimi due-tre giorni. Coman non è prontissimo, mentre Luvumbo e Zappa potrebbero anche vedersi tra i titolari, però è più difficile questa ipotesi. Il Cagliari dovrà giocare senza sottovalutare l'avversario che ha di fronte".
Questo l'undici rossoblù ipotizzato dall'emittente sportivo:
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Prati, Deiola, Augello; Viola; Piccoli







