Iannarelli a TuttoCagliari Live: "Piccoli buon giocatore, ma non adatto a una squadra che deve salvarsi. Zortea? Complicato piacere a Gasperini"
Ospite della puntata odierna di "TuttoCagliari Live", in onda sui canali di TuttoCagliari.net, il giornalista Patrick Iannarelli ha così parlato di Nadir Zortea e Roberto Piccoli, ex atalantini attualmente in forza al Cagliari:
"Zortea è un giocatore che Gasperini non è che non considerasse, ma sugli esterni è più complicato piacergli. Piccoli, invece, è rimasto chiuso da chi c’è attualmente in attacco. È un buon giocatore, però ha bisogno di supporto. Secondo me, serve un trequartista che lo aiuti costantemente, perché non è un giocatore adatto a una squadra che deve salvarsi. Per il tipo di attacco del Cagliari, sarebbe più utile un attaccante esperto, uno di quelli capaci di segnare 15-20 gol a stagione. Il problema è che ormai non se ne trovano più. Il Cagliari, in passato, ha avuto attaccanti come Joao Pedro e il Pavoletti di qualche anno fa, ma non è mai riuscito a sostituirli adeguatamente. Oggi, o hai giocatori che segnano 40 gol, oppure ti accontenti di attaccanti che ne fanno una decina, ma i bomber da 15-20 gol sono sempre più rari".