Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
QUI MILAN - Fonseca in conferenza: “Da mercoledì ho smesso di pensare a Madrid per pensare a Cagliari”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 novembre 2024, 14:45Avversari
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

QUI MILAN - Fonseca in conferenza: “Da mercoledì ho smesso di pensare a Madrid per pensare a Cagliari”

Dopo il trionfo di Madrid, il Milan tornerà in campo domani per la sfida al Cagliari. Paulo Fonseca, allenatore rossonero, è presente in conferenza stampa per presentare la partita. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Quanto è importante non vanificare Madrid domani a Cagliari?
"È importante avere in mente le cose buone che abbiamo fatto, ma è importante anche capire che a Cagliari sarà una partita diversa. Dobbiamo essere un'altra squadra per poter giocare con il Cagliari. Sarà una partita totalmente diversa. Da mercoledì ho smesso di pensare a Madrid per pensare a Cagliari: serve l'atteggiamento giusto per vincere domani".

È possibile che Madrid cambi la testa della squadra?
"Anche prima della partita di Madrid, la squadra aveva la consapevolezza di cosa potesse essere. È vero che la vittoria col Real porta più fiducia ai giocatori, ma tutte le partite sono importanti. Non penso che la partita col Real sia più importante di quella col Cagliari. Dobbiamo tornare ora sul campionato, che è diverso".

Musah largo una opzione one shot?
"È stata una strategia per Madrid. Non lo so se possiamo farlo in altre partite. Magari sì, magari anche con altri giocatori... Ma è stata principalmente una strategia per Madrid, per le caratteristiche dei giocatori del Real".

Come sta Morata?
"È stata una situazione strana: in un esercizio ieri si è scontrato con Pavlovic, Inizialmente non pensavo fosse che fosse un problema come quello che poi è stato, ma non è pronto per giocare domani. Sta bene, ma non è pronto".

Morata ha detto che Leao deve capire che può fare la storia del calcio...
"Domani Leao titolare. Io ho detto dopo Madrid che può fare ancora meglio, soprattutto in alcune situazioni. Dobbiamo tutti capire che domani sarà una partita totalmente diversa, soprattutto per Leao, con marcature individuali e senza tutto lo spazio che ha avuto contro il Real. Ma mi aspetto un Rafa dello stesso livello".