Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
Vernazza (Gazzetta): "L'Atalanta contro il Cagliari ha il turno più agevole"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 11:45Avversari
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

Vernazza (Gazzetta): "L'Atalanta contro il Cagliari ha il turno più agevole"

Nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, Sebastiano Vernazza inquadra così la sfida tra Atalanta e Cagliari: "Due giorni,tre partite, uno scudetto. Atalanta-Cagliari e Lazio-Napoli oggi,Juve-Inter domani.
Quattro delle prime cinque a confronto: la Lazio quarta ospita il Napoli capolista; la Juve quinta aspetta l’Inter seconda. L’Atalanta terza ha in teoria il compito più agevole, contro il Cagliari, ed è per questo che Gian Piero Gasperini, suo malgrado, in caso di successo sarà richiamato in causa per la corsa scudetto. Mettiamo che l’Atalanta vinca e che Napoli e Inter pareggino.

Se andasse così, i gasperiniani salirebbero a meno tre dal primo posto e sarebbe impossibile tenerli fuori dal discorso, per quanto Gasperini si infastidisca e lasci intendere che lo scudetto non è cosa per l’Atalanta. Forse ha ragione, perché gli infortuni hanno colpito duro, specie in attacco: il nuovo stop di Scamacca e i guai di Lookman e dell’ultimo arrivato Daniel Maldini. Forse Gasperini ha torto, perché bene o male la squadra tiene botta e rimane in alta quota. Non vorremmo che un domani Gasperini scoprisse di aver vinto lo scudetto a sua insaputa (si scherza) (...)".