Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
L'Unione Sarda - Coman da urlo, Augello si conferma. Viola né solista, né direttore d'orchestraTUTTO mercato WEB
ieri alle 09:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

L'Unione Sarda - Coman da urlo, Augello si conferma. Viola né solista, né direttore d'orchestra

Spazio alle pagelle rossoblù sulle pagine de L'Unione Sarda: "Coman da urlo, Augello si conferma", è il titolo de L'Unione Sarda, con Enrico Pilia che giudica i rossoblù scesi in campo ieri alla Unipol Domus. Makoumbou corre più di tutti ma qualche ricamo è di troppo, Caprile incolpevole. Viola e Zortea al di sotto delle attese, Mina responsabile sul gol, Zappa si riscatta nel secondo tempo. 


Florinel Coman è il migliore in campo con 7 in pagella: "Probabilmente l'esordio più pirotecnico della storia del Cagliari - scrive Pilia -. Il ragazzo prende palla, ci pensa un istante, la virata gli consente di avere la porta sotto tiro e quella sassata che accarezza il palo è da cineteca del calcio. Benvenuto".


Nel box "Il peggiore" finisce Viola (5,5): "Un ruolo delicato, contro un centrocampo molto fisico e di movimento. Cerca di emergere, regala alcune giocate di pregio ma non riesce a incidere. Non è solista né direttore d'orchestra. Esce dopo nove minuti nel secondo tempo".



Bene, con 6,5 Caprile, Augello, Adopo e mister Nicola.

Sufficienza per Zappa, Mina, Luperto, Zortea, Piccoli, Gaetano e Marin. 

Come Viola, invece, prendono 5,5 Makoumbou e Felici. Senza voto Pavoletti e Deiola.