AUGELLO A DAZN: "Futuro? Sono felice qui, voglio che il Cagliari si salvi"
Tommaso Augello, difensore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita di Cagliari-Parma. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:
Tommaso, un’altra sfida importante per la salvezza. Durante il campionato avete provato ad allungare sulla zona rossa, poi avete avuto una piccola frenata. Come mai? Come vivete questa continua pressione nella corsa salvezza?
"Sicuramente abbiamo avuto un buon inizio di 2025, poi ci sono state due battute d’arresto. Però, nell’ultima partita in casa con la Lazio abbiamo dimostrato di esserci. Oggi vogliamo fare una prestazione importante per portare a casa l’intera posta in palio".
Una delle chiavi tattiche di questa sfida col Parma riguarda soprattutto il gioco sugli esterni. Cercate spesso di allungare e spingere sulle fasce, ma anche il Parma fa del lavoro sugli esterni una delle sue armi principali nella manovra offensiva. Come affronterete questo aspetto?
"Sì, sarà una partita aperta, si giocherà molto sugli esterni per cercare di andare al cross. Sappiamo che anche loro sono molto bravi nelle ripartenze, quindi dovremo cercare di limitarli in questo e attaccare come sappiamo".
In chiusura, si è parlato tanto anche del tuo futuro nel mercato. Hai voluto fortemente restare per centrare la seconda impresa salvezza con il Cagliari.
"Sì, sicuramente sono contento di essere qui. Voglio che il Cagliari si salvi e sono felice di poter dare il mio contributo".