GIAMPAOLO A DAZN: "Ogni gara è un esame. Ho solo ricordi belli di Cagliari"
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima di Cagliari-Lecce. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:
Mister, ha definito Cagliari un nuovo esame per il suo Lecce. Le chiedo quali aspetti tattici serviranno per passare questo esame.
Gli esami li abbiamo ogni settimana, con partite diverse l'una dall'altra, ma sempre con un livello di difficoltà alto. Come ho detto, sono sempre partite delicate, soprattutto quando giochi contro dirette concorrenti. In questi casi i punti valgono tanto.
Mister, è un periodo particolare per voi: siete in fiducia, reduci da buoni risultati, ma avete anche molte assenze. Quanto manca al percorso di crescita del Lecce che lei vorrebbe?
Adesso è importante recuperare i calciatori, anche perché questo ci consente di essere sempre competitivi e alzare il livello generale della qualità della squadra. Per quanto riguarda il percorso, direi che il Lecce sta già esprimendo le proprie caratteristiche e giocando bene. Fino ad oggi abbiamo sbagliato pochissimo, e quando è successo è stato perché magari li ho messi io nella condizione di sbagliare. I calciatori non hanno nulla da farsi rimproverare, l'atteggiamento è sempre stato giusto. Stiamo portando avanti il nostro percorso con fiducia, sapendo che il livello di competizione è alto: ci sono tante squadre forti, nessuna è spacciata, e tutte lottano con qualità.
Riguardo Cagliari, è una piazza che lei conosce bene. Lo stadio è cambiato rispetto ai suoi tempi: com’è ritornare qui?
Io ho giocato al Sant’Elia, che è proprio qui vicino. Infatti, arrivando in pullman, per l'ennesima volta ci siamo detti: "Giocavamo lì". Ho bei ricordi di quel periodo, sono stato benissimo. Mia figlia è praticamente cresciuta qui, ha frequentato la scuola in questa città bellissima. Ma soprattutto ricordo la sua gente, sempre calorosa nei miei confronti. Ho solo bei ricordi di Cagliari.