Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
SALA STAMPA - BASCHIROTTO: "Abbiamo perso certezza dopo il gol"
Oggi alle 17:51Avversari
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

SALA STAMPA - BASCHIROTTO: "Abbiamo perso certezza dopo il gol"

Così Baschirotto ha parlato in sala stampa dopo la sfida tra Cagliari e Lecce: "Si è persa un po' di certezza dopo il gol. Dobbiamo prendere atto di queste defaillances che non devono capitare in partita come queste. Contro l'Inter sarà dura, ma giocheremo in casa e gli daremo del filo da torcere.

I numeri dicono che facciamo fatica fuori casa, ma dobbiamo stare concentrati in tutte le partite. Dobbiamo sfruttarle al massimo per portare a casa più punti possibili.

Con Giampaolo le cose sono cambiate? Cerchiamo di seguire quello che ci dice il mister. La squadra si è messa a disposizione,, cercando di mettere in campo le sue idee tattiche e tecniche. Ci proviamo giorno dopo giorno lavorando e ci mettiamo tutti noi stessi.

La differenza la fanno i dettagli. Sul primo e sul secondo un attimo di attenzione in più... Però questa partita ci servirà da lezione e dobbiamo subito archiviare dalla prossima.

Ogni tanto ci sono questi blackout? L'autostima dobbiamo sempre gestirla, soprattutto in giornate come queste in cui prendi 4 gol. L'espulsione di Rebic, l'arbitro in campo a me ha detto che non lo ha fatto apposta. Poi ha guardato il VAR e lo ha cacciato. E' andata così. Bisogna anche dire che il primo gol su calcio d'angolo è nato da un fuorigioco non fischiato. Parliamo di dettagli e poi la partita è ancora in bilico. Dobbiamo recriminare su quello che possiamo fare noi, non tanto sull'arbitro.

Sono un giocatore duttile che cerca di adattarsi con tutti i compagni che ho accanto. Con Jean mi trovo bene, mi trovo bene con tutti. Cerco sempre di mettere quel che posso per poter raggiungere il nostro obiettivo.