Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Jeda: “Cagliari obbligato a vincere. Lecce? Contento per Giampaolo”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 16:45Ex rossoblù
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Jeda: “Cagliari obbligato a vincere. Lecce? Contento per Giampaolo”

Domenica all’Unipol Domus, il Cagliari ospita il Lecce in una sfida che potrebbe dire tanto in ottica salvezza.

In esclusiva ai microfoni di calcio.oasport.it lo storico doppio ex Jeda ha ripercorso i bei momenti trascorsi prima in maglia rossoblu, poi in maglia giallorossa. Di seguito un estratto delle sue parole.

“Porto nel mio cuore tutte le piazze in cui ho giocato, ma Lecce e Cagliari hanno un sapore speciale. Sono due squadre, due società, due tifoserie che io seguo con grande affetto. Lasciare Cagliari non è stato facile, sono andato via a malincuore perché non era mia intenzione andare via”. 

“Lecce è stata una gran bella sorpresa perché arrivavo in un ambiente che non conoscevo, non avendoci giocato ancora. La società mi ha accolto nel migliore dei modi, una squadra con una bellissima tifoseria, una bella città, un bell’ambiente che mi ha aiutato un po’ a dimenticare quella brutta uscita dal Cagliari. Sono andato via di nascosto, nessuno sapeva, nessuno si aspettava. Anche i miei ex compagni di squadra son rimasti un po’ perplessi quando l’hanno saputo. Ma a Lecce per certi versi ho trovato un ambiente simile a Cagliari e pian piano la delusione è passata. Difficile dire chi sia favorito. Non è facile fare un pronostico sulle partite che riguardano le squadre che vanno da metà classifica in giù. Sono molto equilibrate. È chiaro che in questo momento il Lecce è più in alto in classifica e di conseguenza può contare su due risultati su tre, anche un pareggio potrebbe andar bene. Il Cagliari, invece, gioca in casa ed è obbligato a vincere perchè deve provare a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Da ora in poi ogni partita sarà decisiva”.