Capozucca: "Il Cagliari ha uno spirito battagliero. Nicola trasmette il suo animo alla squadra"
Stefano Capozucca, ex ds del Cagliari, ai microfoni di 1 Football Club, in onda su 1 Station Radio, ha parlato anche della Juventus e del Cagliari. Di seguito alcuni passaggi ripresi da CalcioNapoli1926: "Juventus-Cagliari? Gli episodi determinano le partite e i giudizi. Se avesse fatto gol Vlahovic, tutti avrebbero detto Juve cinica, che non subisce, grande unione".
Sul Cagliari, che ha giocato molto bene contro la Juve?
"Il Cagliari ha uno spirito battagliero. Conosco l'allenatore e posso dire che ha uno spirito sanguigno, è un guerriero e trasmette il suo animo alla squadra, si sta vedendo. Il Cagliari, penso, che insieme al suo stadio, dove non è facile giocare, si salverà".
Sul gol del Cagliari sono stati lanciati degli oggetti in campo, ci sarà una multa?
"Dipende se l'episodio viene segnalato. Dipende dalla Procura federale, se ha visto l'episodio. Se non ci sarà alcuna sanzione ci sarà rammarico perché bisognerebbe seguire una stessa linea sempre, altrimenti poi si rischia di creare anche confusione".
Gaetano non ha trovato tanto spazio, un parere?
"Non entro nelle questioni di campo, non conoscendo le motivazioni. Non so se il motivo sia la forma fisica, l'adattamento al nuovo gioco proposto dal Cagliari o altro. Resta il fatto che è un grande giocatore, l'anno scorso ha fatto molto bene. Ha contribuito in maniera importante alla salvezza del Cagliari".