Di Natale (TuttoJuve): "Cagliari squadra gagliarda, proverà a fare risultato. Ma la Juve è in grande fiducia"
Graditissimo ospite della nostra Redazione, il collega Mirko Di Natale di Tuttojuve e Radio BiancoNera, ha parlato ai nostri microfoni della gara di domenica e, in maniera approfondita, della squadra bianconera:
Che Juventus scenderà in campo dopo la vittoria di Lipsia?
"Arriverà con grandissima consapevolezza dei propri mezzi, consolidata dalla grande vittoria ottenuta in Champions. Deve arrivare necessariamente sul pezzo per dare continuità alla vittoria di Lipsia, dove la squadra ha capito che, nonostante le difficoltà riesce a rimanere in partita non solo con lucidità, ma con grande qualità. Vorrà far bene anche per non perdere il treno con il primo posto. Tra l'altro nelle ultime due partite in casa la ha collezionato altrettanti 0-0 e, di conseguenza, vorrà invertire il trend".
Ci saranno delle valutazioni in relazione alla stanchezza die singoli?
"Motta ed il suo staff fanno sempre delle valutazioni. Non guarda in faccia a nessuno e può mandare in campo chiunque, del resto a Lipsia non ha avuto problemi a mandare in campo Savona in luogo del più esperto Danilo. Non mi aspetto delle grosse sorprese. Di sicuro qualche aggiustamento verrà fatto in difesa. A centrocampo si potrebbe rivedere Locatelli, mentre l'attacco è oramai consolidato".
Come potrebbe essere sostituito Bremer?
"Ci sono delle soluzioni interne che potrebbero essere efficaci. Kalulu, ad esempio, potrebbe essere schierato al centro. Sta ripagando la fiducia della società, e sta rispondendo anche contro chi ha mostrato scetticismo sul suo acquisto. Non è da escludere, comunque, l'impiego di Cabal come braccetto di sinistra. In extrema ratio potrebbe essere arretrato un centrocampista difensivo come Locatelli o Douglas Luis, anche se quest'utlimo non è ancora entrato in sintonia sotto l'aspetto fisico".
Come vedi il Cagliari?
"Arriva allo Juventus Stadium in un momento spartiacque. A Parma sono arrivate delle certezze, è una squadra gagliarda e proverà a fare risultato anche a Torino. Sulla carta la Juventus è certamente più forte, ma le squadra di Nicola contro i bianconeri giocano generalmente delle buone partite".
Che partita ti aspetti?
"Mi aspetto una Juventus che proverà a prendere in mano la gara fin da subito, diversamente da quanto fatto dall'inizio del campionato fin qui. In genere i bianconeri spezzano l'inerzia della gara dalla seconda parte del primo tempo in poi. A Nicola converrà limitare gli spazi per poi colpire in velocità e non dare punti di riferimento, almeno nella prima parte di gara, anche perchè la Juventus non ha un piano B preciso da attuare in caso di avversario capace di smorzare le manovre offensive".
Si ringrazia il collega Mirko Di Natale per la cortesia, la competenza e la disponibilità.