Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Il Canada batte di corto muso il Perù. 70 minuti e un gol annullato per Lapadula. Malore per il guardalinee
mercoledì 26 giugno 2024, 08:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Il Canada batte di corto muso il Perù. 70 minuti e un gol annullato per Lapadula. Malore per il guardalinee

Nella notte italiana, il Canada ha battuto 1-0 il Perù di Gianluca Lapadula, in una gara di Copa America giocata al Children's Mercy Park di Kansas City e condizionata da un caldo soffocante. Al punto che al termine del primo tempo si sono vissuti attimi di paura quando il guardalinee Humberto Panjoj non ha retto ai 40° ed è svenuto in campo, prontamente soccorso dal portiere Crepeau. E' stato immediatamente portato fuori in barella tra l'apprensione del pubblico. Fortunatamente, si è poi ripreso e non c'è stato neppure il bisogno del trasporto in ospedale.

La prima vera emozione arriva al 34', quando un gol di testa di Lapadula, attaccante del Cagliari, viene annullato per fuorigioco.

Una punizione ben eseguita di Marcos López arriva pericolosa nell'area canadese, l'italo-peruviano si avventa sulla sfera e insacca di testa.

Ma l'eccitazione non dura a lungo, poiché il guardalinee annulla il gol per offside. Decisione poi ratificata dal VAR, 

L'italo-peruviano lotta su ogni pallone, cercando di spingere avanti la sua squadra che si schiera difensivamente. I canadesi mantengono il controllo del pallone, ma non riescono a penetrare la difesa avversaria, con Davies che non trova spazi.

La partita rimane combattuta e, al 59', Araujo viene espulso per un intervento duro su Shaffelburg, decisione confermata dal Var. In inferiorità numerica, il Perù cede al 74' quando David sfrutta un contropiede per segnare il gol del vantaggio canadese.

Lapadula aveva abbandonato in campo al 70', lasciando il posto a Guerrero proprio poco prima del gol canadese. 

Nonostante l'ingresso dell'interista Buchanan, il Perù non riesce a recuperare e chiude l'incontro con una sconfitta pesante in termini di classifica, visto che rimane ultimo nel gruppo con solo 1 punto. Ora deve sperare in un miracolo contro l'Argentina per qualificarsi.