Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Due traverse, zero gol: Udinese e Bologna pareggiano 0-0. Italiano oggi è fuori dalla ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:29Serie A
di Giacomo Iacobellis

Due traverse, zero gol: Udinese e Bologna pareggiano 0-0. Italiano oggi è fuori dalla Champions

L'Udinese di Runjaic riesce a fermare il lanciatissimo Bologna di mister Italiano, offrendo una bella reazione dopo un periodo non semplice: 0-0 il risultato della gara valida per il 34° turno di Serie A disputata alla Dacia Arena, con una traversa di Davis nel primo tempo e una di Orsolini nel secondo.

Traversa di Davis e tanta Udinese
Pronti-via ed è la squadra di casa a rendersi subito pericolosa. Al 3' Davis sfiora il gol dopo aver ricevuto palla al limite dell'area di rigore con un potente tiro di sinistro, ma Skorupski viene salvato dalla traversa. Il Bologna risponde con un tiro dal limite dell'area di Dallinga, che Karlstrom è provvidenziale però nel respingere al 10'. È l'Udinese a premere di più, provando nuovamente a pungere con Davis al 24', ma il tentativo del centravanti di casa stavolta finisce fuori. Mister Runjaic intanto è costretto a un cambio già al 34': fuori Ekkelenkamp (problema muscolare) e dentro Rui Modesto. Nel finale gol annullato ai rossoblù per una carica di Dallinga su Kabasele prima della conclusione in rete di Odgaard: gioco fermo secondo il signor Maresca e tutti negli spogliatoi.


Orsolini pareggia il conto dei legni
Ritmi più bassi nel secondo tempo. Al 52' calcio di punizione pericoloso di Payero che non va lontano dal palo: Skorupski sembrava, però, sulla traiettoria. Sul fronte opposto, l'occasione più importante del Bologna arriva dai piedi del solito Orsolini, che pareggia il bilancio dei legni con uno splendido calcio di punizione che si stampa sulla traversa quasi a colpo sicuro al 68'. Urlo in gola strozzato per i tifosi avversari. Nel finale consueta girandola dei cambi e risultato che resta invariato: da una parte i felsinei chiudono la giornata fuori dalla zona Champions, dall'altra i friulani reagiscono dopo cinque ko di fila.

Rileggi qui il live di TMW di Udinese-Bologna!