Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Volata Champions League, gli scenari: Atalanta quasi al sicuro. Bologna, attento alla JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Volata Champions League, gli scenari: Atalanta quasi al sicuro. Bologna, attento alla Juve

È un campionato pazzo, imprevedibile, che sta riservando un finale di stagione davvero emozionante. Non solo la guerra di punto in punto tra Inter e Napoli per accaparrarsi lo scudetto, ma anche la lotta all'ultimo respiro tra ben sei squadre di Serie A per un posto nell'Europa che conta. Probabilmente più Bologna, Juventus e Lazio, tra loro distanti un solo punto, anche se Roma e Fiorentina le tallonano con poco ritardo sulla tabella della classifica.

Una certezza e mezza
Eppure la volata finale, come riportato attentamente da Il Messaggero, vale un incasso da 30-40 milioni di euro. In cinque giornate una sola certezza: il quinto posto varrà solo l'ingresso in Europa League a causa della Liga. Intanto l'Atalanta si può considerare praticamente a un passo dal pass per la prossima Champions League, specialmente in caso di vittoria contro il Lecce, dopo i successi sul Bologna e il Milan.


Che intrecci
Tudor e Baroni sono gli avversari più temibili per Italiano e il suo Bologna delle meraviglie, che dopo aver assaggiato la Champions quest'anno non intende mancare all'appuntamento la prossima stagione. Ma i rossoblù hanno un calendario insidioso: Udinese, Juve, Milan e Fiorentina prima della conclusione con il Genoa, con tanto di finale di Coppa Italia. La Lazio è rimasta in scia di Juve e Bologna grazie ai colpi grossi con Atalanta e Genoa, ma domani dovrà smorzare l'entusiasmo del Parma. E invece oggi la Roma è chiamata al tutto per tutto con l'Inter a San Siro per tenere vivo il sogno.